28 maggio 2014 |

Make up in stile rock, i segreti per realizzarlo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Giocare con il make up è qualcosa che ogni donna dovrebbe fare, perché permette di avere un aspetto diverso senza stravolgere nulla. Se durante il giorno, al lavoro o all’università, non è il caso di osare make up troppo evidenti, lo stesso non si può dire quando si decide di passare una serata alternativa! Soprattutto le donne abituate a vestire abiti dai toni pastello e usare un trucco appena accennato hanno voglia di sperimentare look aggressivi e, in questo senso, il make up è fondamentale: provate ad immaginarvi vestite con chiodo e tacchi alti e un trucco rosa baby sul viso, non vi pare ci sia qualcosa di stonato?

Il colore  principe del make up stile rock è il nero: ombretto, matita, mascara, eyeliner da mettere correttamente per creare profondità; se la serata è davvero particolare, potete optare per un ombretto arricchito da glitter che renderanno il vostro sguardo scintillante. Il trucco rock deve sembrare sbavato, ma sappiamo bene quanto lavoro ci sia dietro ai look “casuali”, questo make up non fa eccezione. Altri trucchi fondamentali sono: fondotinta, cipria, rossetto effetto nude, blush appena rosato, ombretto grigio perla, ombretto grigio scuro.

Partiamo stendendo il fondotinta in modo uniforme e fissiamolo con la cipria; passiamo ora agli occhi, punto forte del trucco. Mettete l’ombretto nero all’attaccatura della rima ciliare e sfumate verso l’esterno con un pennellino; sfumiamo anche verso l’alto, per coprire tutta la palpebra. Se non dovesse risultare sufficiente, prelevate altro ombretto, ma senza esagerare. Ora, mettete la matita nel bordo inferiore dell’occhio e rinforzate con un po’ di ombretto nero, mentre la parte esterna dell’occhio verrà allungata con l’ombretto grigio scuro. Create dei punti luce sulla palpebra con l’ombretto grigio perla,  applicate l’eyeliner e lasciatelo asciugare. Stendete il mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Se volete, potete applicare delle ciglia finte, per uno sguardo ancora più magnetico. Il trucco occhi è completo.

Applichiamo il blush rosa sugli zigomi, andando verso l’alto, senza esagerare con la quantità di prodotto; ora, stendiamo il rossetto effetto nude sulle labbra. Se volete davvero esagerare, potete optare per un rossetto rosso fuoco, ma l’effetto clown è sempre in agguanto, dunque prestate molta attenzione! Completate il make up con un’acconciatura particolare e con lo smalto nero sulle unghie.

In questo look, gli accessori sono importanti, dunque largo ad occhialoni da sole neri (poco importa che sia sera, Courtney Love non si è mai posta il problema!) , giacche, borse e scarpe con borchie, jeans sdruciti o minigonne in denim o nere. Per quanto riguarda le scarpe, potete optare sia per dei tacchi vertiginosi, sia per gli anfibi, tornati in auge dopo vent’anni di oblio.

Essere rock star per una sera, in fondo, non è così difficile!

Potrebbe interessarti anche