02 febbraio 2011 |

Capelli secchi: rimedi naturali e semplici

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avere i capelli sempre in ordine è uno dei desideri di bellezza di ogni donna. Spesso però ci troviamo a dover combattere con il problema dei capelli grassi o con quello dei capelli secchi e sfibrati, e quindi dobbiamo trovare dei rimedi per avere dei capelli lucenti e bellissimi ogni giorno.


Dopo avervi illustrato qualche metodo pratico per risolvere il problema dei capelli grassi, è adesso la volta dei metodi per risolvere l’altrettanto fastidioso problema opposto, quello dei capelli secchi.

Generalmente i capelli secchi sono causati da lavaggi troppo frequenti, da un periodo di forte stress, da una cattiva alimentazione, da fattori atmosferici o colorazioni troppo frequenti.

Purtroppo le cause che possono far diventare secchi i capelli sono davvero molte, per cui bisogna avere davvero molta cura per avere una chioma splendida.

  • Shampoo delicato e nutriente
    Iniziamo innanzitutto con l’utilizzare uno shampoo nutriente adatto appositamente a chi ha i capelli secchi. Evitate poi di lavare troppo spesso i capelli, ed alla fine di ogni lavaggio vi consigliamo di sciacquarli con dell’acqua fredda per una cinquantina di secondi, in modo da aumentare la tonicità del capello.
  • La spazzola adatta
    Una delle mosse fondamentali per chi desidera una chioma bella e sana, è senza dubbio quella di scegliere la spazzola adatta a voi. Se avete i capelli secchi e sfibrati, vi consigliamo innanzitutto di applicare un prodotto nutriente e districante prima di spazzolare i capelli. Spazzolate i capelli senza essere troppo aggressive, e ricordate che i capelli sono sempre molto delicati per cui dovete averne molta cura.
  • Trattamenti Fai Da Te per Capelli Secchi
    Anche le maschere fatte in casa sono un ottimo metodo per la cura dei capelli secchi. Gli ingredienti più adatti per risolvere questo problema sono il burro di karitè, l’uovo e l’avocado. Per ottenere un buon rimedio naturale per capelli secchi, vi consigliamo di preparare una maschera al miele e all’olio d’oliva. Per la preparazione di questa maschera per capelli secchi, mescolate 2 cucchiai d’olio d’oliva e di miele riscaldato. Lasciate in posa il prodotto ottenuto per almeno venti minuti, e dopo procedete con il normale lavaggio, ricordando di utilizzare uno shampoo adatto ai capelli secchi!

Potrebbe interessarti anche