27 maggio 2014 |

Makeup per occhi marroni, i colori giusti per valorizzarli [Foto]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Prima di scegliere il tipo di make up e la palette di colori che meglio si adatta al vostro incarnato, dovremmo partire dal presupposto che il trucco non deve assolutamente appesantire i lineamenti del viso, ma che al contrario dovrebbe valorizzare i vostri tratti minimizzando eventuali difetti o imperfezioni. Quindi teniamo presente che chi ha un viso pieno e paffuto con occhi molto grandi e sporgenti dovrà puntare su una palette di colori abbastanza scura, viceversa chi ha il visto più lungo e spigoloso dovrà smussare gli angoli con tonalità chiare, pastello e perlate.

Per il giorno senza dubbio meglio puntare su tonalità non troppo scure o neutre come il marrone o il beige: in questo caso uno smokey eye nei toni nude potrebbe rivelarsi l’ideale per un trucco ricercato sia per l’ufficio che per il tempo libero. Nella scelta dei colori assicuratevi di selezionare delle tonalità degradanti del marrone e di utilizzare un beige o una tonalità chiara e cipriata per rendere lo sguardo più luminoso. Se avete gli occhi piccoli, invece della classica matita nera per la rima interna dell’occhio utilizzatene una bianca o avorio, perlata o addirittura dorata, per dare un po’ di sporgenza ad occhi piccoli, incavati o semplicemente particolarmente provati e stressati. Immancabile il mascara nero e una passata di blush rosato sulle guance.

Per un make up da sera, senza dubbio, potremo osare con qualcosa di più deciso e intenso. In questi casi i make up artist consigliano un classico smokey nei tono del grigio o antracite, o ancora nei toni del marrone ma scegliendo un ombretto appena brillantinato o perlato. Completate il trucco con tanto mascara e matita nera, e una passata di gloss o di vernice per labbra. Non siete molto brave con ombretti e pennelli e nona avete idea di come si realizzi un make up adatto a chi ha gli occhi scuri? Provate a seguire i nostri consigli e i nostri tutorial; se invece siete in cerca di ispirazione, provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche