Trucco da giorno, gli errori da evitare [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trucco, si sa, è un miracolo al quale, difficilmente,noi donne (e non solo) riusciremmo a rinunciare.

I cosmetici di ultima generazione, peraltro, permettono di avere risultati sempre più personalizzati e sorprendenti, sia sul make-up da giorno, sia su quello da sera.

Eppure, gli errori (e gli orrori) del trucco sono sempre in agguato per rovinare l’effetto finale cui invece aspiriamo.

Ma a che cosa dobbiamo stare attente quando ci trucchiamo, e per affrontare la nostra giornata alla luce del sole?

  1. Prima di tutto, è fondamentale preparare la pelle in modo che non ci siano residui di trucco del giorno precedente. Fate attenzione anche ai baffetti sempre un po’ difficili da coprire con il make-up.
  2. Partiamo dal correttore: questo cosmetico è difficilissimo da azzeccare. Come fare a trovare quello adatto al nostro incarnato? Il consiglio e fare dei test in profumeria o con i campioncini in casa. E’ la soluzione migliore!
  3. Fondotinta, altra nota dolente: scegliete e applicate quello più vicino al colore del collo. Pena l’effetto tremendo viso e collo di due colori diversi!
  4. Cipria cosmetico delicatissimo: la cipria va applicata con cautela e meglio se con il pennello. Mettetevi sotto una buona luce e applicatela piano piano. Se c’è un cosmetico che odia la fretta, è la cipria.
  5. Fard e terre abbronzanti: il problema di questi cosmetici è che bisogna metterli sulla belle ben trattata e truccata nei passaggi precedenti. Se la pelle è unta, infatti, fard e terra si depositano a chiazze. Se la pelle è secca o mista, invece, la macchia di color arancione su guance e zigomi non ve la toglie nessuno! Usate pennelli e spugnette adatti. TAMPONATE GLI ECCESSI DI PRODOTTO SULLA PELLE.
  6. Infine, gloss,  mascara e ciglia finte: no no e no agli eccessi durante il giorno; c’è la sera per “eccedere” con un make-up più impegnato.

LEGGI ANCHE:

LE BEAUTY BLOGGER PIU’ FAMOSE

COME METTERE L’EYELINER

PENNELLI TRUCCO, UNA GUIDA PER NON SBAGLIARE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]