21 maggio 2014 |

Trucco da giorno, gli errori da evitare [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il trucco, si sa, è un miracolo al quale, difficilmente,noi donne (e non solo) riusciremmo a rinunciare.

I cosmetici di ultima generazione, peraltro, permettono di avere risultati sempre più personalizzati e sorprendenti, sia sul make-up da giorno, sia su quello da sera.

Eppure, gli errori (e gli orrori) del trucco sono sempre in agguato per rovinare l’effetto finale cui invece aspiriamo.

Ma a che cosa dobbiamo stare attente quando ci trucchiamo, e per affrontare la nostra giornata alla luce del sole?

  1. Prima di tutto, è fondamentale preparare la pelle in modo che non ci siano residui di trucco del giorno precedente. Fate attenzione anche ai baffetti sempre un po’ difficili da coprire con il make-up.
  2. Partiamo dal correttore: questo cosmetico è difficilissimo da azzeccare. Come fare a trovare quello adatto al nostro incarnato? Il consiglio e fare dei test in profumeria o con i campioncini in casa. E’ la soluzione migliore!
  3. Fondotinta, altra nota dolente: scegliete e applicate quello più vicino al colore del collo. Pena l’effetto tremendo viso e collo di due colori diversi!
  4. Cipria cosmetico delicatissimo: la cipria va applicata con cautela e meglio se con il pennello. Mettetevi sotto una buona luce e applicatela piano piano. Se c’è un cosmetico che odia la fretta, è la cipria.
  5. Fard e terre abbronzanti: il problema di questi cosmetici è che bisogna metterli sulla belle ben trattata e truccata nei passaggi precedenti. Se la pelle è unta, infatti, fard e terra si depositano a chiazze. Se la pelle è secca o mista, invece, la macchia di color arancione su guance e zigomi non ve la toglie nessuno! Usate pennelli e spugnette adatti. TAMPONATE GLI ECCESSI DI PRODOTTO SULLA PELLE.
  6. Infine, gloss,  mascara e ciglia finte: no no e no agli eccessi durante il giorno; c’è la sera per “eccedere” con un make-up più impegnato.

LEGGI ANCHE:

LE BEAUTY BLOGGER PIU’ FAMOSE

COME METTERE L’EYELINER

PENNELLI TRUCCO, UNA GUIDA PER NON SBAGLIARE

Potrebbe interessarti anche