Tagli e acconciature per chi ha i capelli fini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hai i capelli fini e non sai come pettinarli? Vuoi idee per tagli e acconciature per capelli fini? Ecco qualche consiglio per valorizzare i tuoi capelli sottili e sentirti sempre bella.

I tagli per capelli sottili devono fare i conti con la consistenza della chioma, che può essere più o meno folta, con lo spessore delcapello e con la forma della capigliatura. Di solito chi ha i capelli sottili e fini è alla ricerca di volume e dinamismo per dare movimento e respiro al viso.

Più il taglio è corto più l’effetto volume aumenta, per questo motivo la maggior parte delle donne con capelli sottili preferisce tenere un taglio corto pratico, magari con frangia e scalato. Sono comunque indicate anche lunghezze medio lunghe come il long bob, taglio must have della primavera estate.

Se cerchi un po’ di volume e un effetto folto, puoi provare un taglio mosso o riccio con l’aiuto di permanente o bigodini se i tuoi capelli sono lisci, un taglio scalato ma non sfilato perchè impoverirebbe troppo la chioma, o un taglio con frangia che riempie la fronte e crea massa.

Le acconciature per capelli fini sono molto indicate per chi ha capelli fini lunghi che possono essere pettinati con code alte più o meno tirate, morbidi raccolti laterali o centrali, oppure abbelliti da forcine, mollette colorate, nastri e fiocchi.

È importante non stressare troppo i capelli fini, molto delicati e spesso fragili. Per questo, cerca di usare prodotti specifici che possano rinforzare il capello ed evita di strapazzare troppo le punte curandole con creme e spuntatine frequenti.

Ora non ti resta che sfogliare la nostra gallery e scegliere il tuo look estivo per capelli fini tra tagli corti, medi, lunghi, mossi, scalati e acconciature glamour!

Leggi anche:

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]