Tagli e acconciature per chi ha i capelli fini

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Hai i capelli fini e non sai come pettinarli? Vuoi idee per tagli e acconciature per capelli fini? Ecco qualche consiglio per valorizzare i tuoi capelli sottili e sentirti sempre bella.


I tagli per capelli sottili devono fare i conti con la consistenza della chioma, che può essere più o meno folta, con lo spessore delcapello e con la forma della capigliatura. Di solito chi ha i capelli sottili e fini è alla ricerca di volume e dinamismo per dare movimento e respiro al viso.

Più il taglio è corto più l’effetto volume aumenta, per questo motivo la maggior parte delle donne con capelli sottili preferisce tenere un taglio corto pratico, magari con frangia e scalato. Sono comunque indicate anche lunghezze medio lunghe come il long bob, taglio must have della primavera estate.

Se cerchi un po’ di volume e un effetto folto, puoi provare un taglio mosso o riccio con l’aiuto di permanente o bigodini se i tuoi capelli sono lisci, un taglio scalato ma non sfilato perchè impoverirebbe troppo la chioma, o un taglio con frangia che riempie la fronte e crea massa.

Le acconciature per capelli fini sono molto indicate per chi ha capelli fini lunghi che possono essere pettinati con code alte più o meno tirate, morbidi raccolti laterali o centrali, oppure abbelliti da forcine, mollette colorate, nastri e fiocchi.

È importante non stressare troppo i capelli fini, molto delicati e spesso fragili. Per questo, cerca di usare prodotti specifici che possano rinforzare il capello ed evita di strapazzare troppo le punte curandole con creme e spuntatine frequenti.

Ora non ti resta che sfogliare la nostra gallery e scegliere il tuo look estivo per capelli fini tra tagli corti, medi, lunghi, mossi, scalati e acconciature glamour!

Leggi anche:

 

 

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche