09 maggio 2014 |

Creme anticellulite che funzionano, ecco quali sono

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’avvicinarsi sempre più velocemente all’estate aumenta in tutte le donne il desiderio di avere un corpo perfetto, tonico e bello da vedere.  Ecco perché, soprattutto in questo periodo, molte di noi ricorrono all’utilizzo di creme anticellulite. Ma funzionano davvero tutte? Vi consigliamo una serie di prodotti che non garantiscono certo miracoli, ma grazie ai quali si possono ottenere buoni risultati.

Il mercato farmaceutico e della grande distribuzione offre numerosi prodotti tra creme, gel e oli che aiutano le donne a ridurre la pelle a buccia di arancia e a snellire la circonferenza delle cosce. Ovviamente l’utilizzo quotidiano della crema non garantisce l’eliminazione totale della cellulite, ma sicuramente aiuta ad ottenere qualche miglioramento che è visibile già dopo le prime applicazioni.

Per le donne che vivono intensamente la loro giornata, sempre di corsa e con mai un minuto libero, Somatoline snellente intensivo notte 10, grazie a un complesso concentrato di argilla bianca, sali marini e burro di karitè, favorisce la riduzione degli accumuli di adiposi localizzati, stimola la ginnastica vasomotoria e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. La marcia in più di questo prodotto è la comodità di poterlo applicare la sera, prima di andare a dormire; i primi risultati dovrebbero essere visibili già dopo 10 notti!

Per chi ama svegliarsi ogni mattina con una bella doccia ma odia il dover applicare creme che “sporcano” la pelle, suggeriamo invece di provare Acqua Slimmer Anticellulite ultra-rapido. E’ necessario applicarne una dose durante la doccia, massaggiando le zone che si vogliono trattare per levigare e affinare la superficie epidermica, per ridurre la “pelle a materasso” e per rinforzare la naturale elasticità della maglia epidermica.

Infine, per coloro che soffrono il caldo e il conseguente gonfiore di gambe, vi consigliamo di provare il Gel Freddo Drenante di Geomar, in grado di conferire una sensazione di intensa freschezza grazie alla presenza del Mentolo Naturale. Questo prodotto aiuta a migliorare la micro circolazione, rinforza le pareti dei capillari e restituisce alla pelle luminosità ed elasticità, risultando particolarmente indicato per tutte coloro che hanno pelli delicate.

Uno dei fattori da cui dipende l’efficacia delle creme anticellulite è sicuramente il massaggio che facilita il drenaggio dei liquidi, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle. Per garantire un successo assicurato, il nostro consiglio è quello di trattare le zone di interesse con massaggi circolari verso l’alto. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nella battaglia contro la pelle a buccia d’arancia, ecco perché vi suggeriamo i 10 cibi per sgonfiarsi velocemente e gli alimenti brucia grassi e calorie.

Potrebbe interessarti anche