02 maggio 2014 |

Piccoli tatuaggi femminili, le idee da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il tatuaggio può avere molti significati, ma scegliere il giusto soggetto da lasciare indelebilmente sulla propria pelle non è sempre facile. Voler ricordare un bel momento, come la nascita di un figlio, celebrare la fine di un periodo buio oppure, semplicemente, decorare il proprio corpo, è qualcosa di molto personale, ma prendere spunto per essere sicuri di aver scelto bene il disegno che resterà per sempre sulla nostra pelle non è mai una cattiva idea.


Se non avete mai fatto un tatuaggio, partire da uno di piccole dimensioni può essere una compromesso intelligente: dovete capire come la pelle reagisce al tattoo, se lo “sentite” bene su di voi e, soprattutto, se siete in grado di reggere il dolore, sempre soggettivo, che tatuarsi comporta. In questa stagione vanno molto di moda tutte quelle figure che richiamano leggerezza e libertà: farfalle, uccelli, note musicali e piume sono molto richiesti.

Altri piccoli simboli, perfetti anche per un tatuaggio di coppia, sono stelle, cuori (specialmente se disegnati sui polsi,  da “riunire” avvicinando le mani a quelle del partner), chiavi, e scritte significative, con motti che rappresentano un po’ la nostra visione della vita. Sempre in pieno trend i simboli zodiacali e le iniziali del proprio nome o delle persone che amiamo.

 

SEI IN CERCA DI ALTRI SPUNTI? LEGGI ANCHE

Tatuaggi sulle mani e sulle dita: significati e foto

Tatuaggi su piede e caviglia, fiori e farfalle

Potrebbe interessarti anche