28 aprile 2014 |

Smalto primavera estate 2014, gli abbinamenti per mani e piedi cool

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Smalto mani e piedi, quali sono gli abbinamenti migliori e quali quelli che stonano? Quali sono i colori più gettonati della primavera e quali saranno le tonalità più glam che sfoggeremo con i sandali durante l’estate?

Partiamo da un presupposto basilare: prima di scoprire i piedi e di scegliere lo smalto giusto che rispecchi i vostri gusti ma che sia anche una delle tonalità più trendy di stagione, dovete preoccuparvi di avere unghie di mani e piedi molto ben curate, quindi cominciamo con manicure e pedicure per rimettere in sesto i nostri piedi prima di indossare i sandali, e occupiamoci dopo dello smalto.

Quest’estate le tendenze più gettonate per manicure e pedicure saranno soprattutto due: da un lato vedremo tonalità pastello molto forti e quasi fluo, come il giallo, il verde, il fucsia, il rosso e le tonalità aranciate, dall’altro invece la discrezione delle nuance  nude e di colori neutri come il beige, il cipria, il rosa chiaro e le tonalità polverose.

Da sempre inoltre una delle regole che fa da padrone alle nail art estive prevede che il colore dello smalto di manie piedi sia identico, ma già dalla scorsa estate, in realtà le nuove tendenze beauty ci permettono di trasgredire a patto però che l’accostamento dei colori sia ricercato e armonico. Ad esempio puntando su un solo colore forte alla volta o su tonalità pastello che tra loro si abbinano alla perfezione. Ma se proprio non sopportate l’idea che smalto su mani e piedi sia diverso, allora potete scegliere un un’unica tonalità variando il colore di un solo dito per mano e per piede. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche