18 aprile 2014 |

Trucco occhi primavera estate 2014: i colori pastello

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Si adattano bene a qualunque tipo di incarnato, anche se il trucco sta nella scelta delle nuance che riescano a far risaltare il colore della pelle senza mettere troppo in evidenza le imperfezioni: direttamente dalle passerelle la palette cromatica della primavera estate 2014 approda anche nel vostro beauty case con una sfilza di colori accesi, caldi e vibranti, in breve “via libera alle nuance pastello”!

Tutto il make up occhi della primavera si veste di delicate tonalità pastello, non a caso quest’anno tutte le nostre case cosmetiche preferite per la bella stagione ci hanno presentato collezioni dominate quasi esclusivamente da colori come l’azzurro, il rosa, il verde, il giallo, l’arancione immancabile e il viola, soprattutto nelle versioni dal finish opaco. Tra le collezioni make up più glam non mancano neppure le pennellate di rosso e pesca, senza tralasciare l’importanza dei colori nude pensati appositamente per chi, in circostanza più formali, preferisce puntare un un make up naturale e pulito.

Make up pastello – istruzioni per l’uso

Qualunque siano i vostri colori preferiti, e nonostante sia vero che le tinte  pastello stiano bene a tutti, è necessario innanzitutto scegliere quelli che meglio si adattano al vostro incarnato e combinare i colori bene tra loro. Ad esempio, colori come l’azzurro, il lilla e il pesca risaltano particolarmente sugli occhi castani, mentre verde e avorio sono un toccasana per gli occhi verdi; chi ha gli occhi azzurri, oltre alle classiche sfumature blu, può scegliere qualunque colore pastello molto forte. Se il make up è sobrio potete anche abbinare un rossetto in una tonalità forte, ma se il trucco occhi è multicolor, meglio puntare su un gloss per dare un tocco di luce alle labbra.

 LEGGI ANCHE:

Ombretti estate 2014: i colori di tendenza

Potrebbe interessarti anche