17 aprile 2014 |

Il rossetto giusto per le bionde [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Biondo platino, cenere o naturale ogni gradazione di colore sposa alla perfezione delle tonalità di lipstick, vediamo insieme quali.

Le sfumature di rossetto rosa sono perfette per le bionde, perché in grado di rendere il volto ancora più radioso: il rosa chiaro è perfetto per le donne con i capelli biondo chiaro, mentre tonalità come il  pesca, mixato con un tocco di gloss trasparente, sono ideali  per il biondo dorato. Questa ultima tonalità di capelli tende a sposarsi perfettamente con rossetti che sfumano sul beige o tendenti al marrone.

Il marrone è consigliabile anche per le donne con i capelli biondi più scuri, per le quali è consigliabile anche un rossetto rosa tendente al mattone per ottenere un look definito ma comunque femminile. Accompagnate trecce e vestitini a fiori con un lipstick color rosa chiaro (se non chiarissimo!) per completare un outfit decisamente romantico e delicato.

Le donne con i capelli biondo platino potrebbero anche azzardare un rosso intenso; vi suggeriamo però di utilizzare questo colore così forte solo se se il trucco degli occhi non è eccessivo, è importante evitare un make up troppo marcato che potrebbe risultare volgare.

Anche se per le bionde non è consigliato esagerare con i colori scuri, per una serata stravagante e in accordo con un look “dark”, sono consigliabili rossetti scuri come appunto il color mattone o addirittura un total black, tonalità scure che sicuramente metteranno in risalto la carnagione  e i capelli chiari.

Essenziale per le ragazze con i capelli biondi è il rossetto di un colore rosso deciso, elemento necessario da portare sempre nel beauty: scegliete voi la sfumatura più adatta alla vostra carnagione. Ad esempio, un rossetto ciliegia o scarlatto crea uno contrasto interessante tra l’incarnato “nordico” e le labbra sensuali. Lo stesso effetto è dato anche  dal color corallo e dal rosso luminoso che, tendenzialmente adatti a tutti i tipi di bionde, sono preferibili per la sera accompagnati da un trucco delicato sugli occhi sempre ben marcati dalla matita!

Infine, se state pensando di tingere i capelli, seguite i nostri consigli per scegliere il rossetto per more e definite la vostra bellezza curando anche le mani con la nail art di primavera!

Potrebbe interessarti anche