15 aprile 2014 |

Ombretti estate 2014, i colori di tendenza [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cambio di stagione anche per il beauty, via gli ombretti e tutti i prodotti per il make up troppo scuri e benvenute nuance pastello e tonalità luminose. Lasciamoci alle spalle i cupi colori dell’inverno e prepariamoci ad affrontare la bella stagione con le nuance più glam dell’estate. Ecco cosa ci riservano i nuovi beauty trend per il make up occhi della primavera estate 2014.

Nude look

I suggerimenti come sempre arrivano direttamente dalle passerelle internazionali, da Milano, Londra, Parigi e New York, e basta dare un’occhiata alle sfilate per percepire quel senso di naturalità del make up che soprattutto per quanto riguarda gli occhi è letteralmente “nude”, ecco perché nel nostro beauty case non potranno assolutamente mancare:

  • Primer illuminante da applicare su tutta la palpebra mobile
  • Un buon correttore coprente per minimizzare le occhiaie  
  • Ombretti mat o shimmer, a voi la scelta, nei toni del beige, del tortora, del bianco e dell’oro, da usare singolarmente per rendere lo sguardo luminoso ma naturale.

Il Make up pastello

L’ombretto questa primavera si abbina all’abito quindi via libera alle tinte pastello, alle pennellate agrumate del giallo e dell’arancione, al radiant orchid, il colore dell’anno secondo Pantone, e alle tonalità romantiche ma decise come il lilla, il fucsia e l’azzurro. Per un’occasione speciale, invece, date sfogo alla vostra fantasia, e puntate tutto su un make up multicolor lasciandovi ispirare dai meravigliosi anni ’70, oppure provate a realizzare un smokey eye nei toni dell’oro e del bronzo. Vi piacciono i colori scuri? Se proprio non potete farne a meno provate a dare un tocco di colore con  un blush molto chiaro o rifinite il make up occhi con una matita molto chiara o un eyeliner bianco.

In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche