11 aprile 2014 |

Tagli capelli asimmetrici primavera estate 2014 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Capelli asimmetrici

Quest’anno i tagli corti vanno molto di moda: i classici, quelli retrò e poi ci sono i tagli  asimmetrici, un toccasana per chi credeva che un taglio di capelli corto fosse eccessivamente semplice e banale. Dai classici carrè in stile anni ’60 che ricordano il look delle icone di Hollywood a un’ispirazione che potremmo quasi definire rock che arriva direttamente dagli anni ’80 e ’90, con asimmetrie e rasature che non passano certo inosservate.

Se avete letteralmente voglia di darci un taglio o semplicemente di un “colpo di coda” che cambi il vostro aspetto, il corto senza dubbio è il trend capelli che al momento va per la maggiore, e in particolare il corto e il medio-corto asimmetrico. Il taglio più hot del momento, senza dubbio è il carrè più lungo su un lato o in alternativa un classico caschetto movimentato da una frangia poco lineare.

Dal pixie cut al caschetto più classico il trucco è semplicemente rompere la simmetria. Ma come si fa? Prima di tutto dovreste consultarvi con il vostro parrucchiere perché non è detto che qualunque taglio corto stia bene a tutti. Ad esempio il pixie cut, che è uno dei più gettonati del momento è più glam se rasato dietro o su un lato e con un ciuffo pieno e spettinato, ma non è detto che stia bene proprio a tutti.  In alternativa, per chi ha il viso rotondo o particolarmente spigoloso l’ideale sarebbe un long bob asimmetrico, quindi più lungo su un lato e corto sull’altro, abbinato a una frangetta obliqua. Inoltre chi ha i capelli mossi o ricci dovrà fare particolarmente attenzione al tipo di taglio scelto a meno che non vogliate rischiare di somigliare a un barboncino.

Chiaramente anche chi ha i capelli lunghi può valutare l’idea di un taglio asimmetrico, magari lavorando su ciuffo e frangia, o scalando il taglio in modo molto evidente, ma non c’è dubbio che l’asimmetrico nasce soprattutto per i taglii corti e medio-corti.  Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

 

 

Potrebbe interessarti anche