Capelli ricci, le acconciature più belle [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tagli di capelli ricci


Capelli ricci, acconciature! Eccoci qua. Siamo alle solite…chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci, le brune adorano il biondo, le bionde bramano il rosso, le rosse invidiano il nero corvino e via così senza soluzione di continuità. E’ proprio vero che i capelli per noi donne sono come i prati nei giardini, ossia “l’erba del vicino è sempre più verde”.
Oggi però ci concentriamo sui capelli ricci che tornano ad essere interpreti principali della moda hairstyling per la primavera estate 2014. Spazio quindi ai volumi soft e leggermente oversize per qualsiasi tipo di  taglio.
Tagli capelli corti: chi ama  un look strong ispirato allo stile grunge può optare per ciuffi e creste con ciocche lunghe da arricciare e portare vaporose sopra la testa.
Tagli di media lunghezza: per uno styling iperfemminile l’abbinamento di tendenza e’ coniugare  il long bob con i  boccoli.
Tagli capelli Lunghi: capelli lisci alle radici e boccoli sulle punte per uno stile elegante e sofisticato, in alternativa capello mosso da portare tirato dietro le orecchie con scriminatura centrale per uno look tipicamente “figlie dei fiori”.
In ogni caso che il riccio sia naturale o indotto l’importante e che i capelli siano curati al massimo per evitare l’effetto crespo che spesso ne pregiudica la bellezza.
Possiamo ispirarci anche ai look delle star “belle ricce e famose”.
Ad esempio Halle Berry che recentemente ha sfoggiato un taglio da portare riccissimo, un nuovo look dopo molti anni di pixie cut liscio. Altra regina del trasformismo Rihanna i cui tagli lunghi e sfilati ad arte, sono ideali per esaltare chiome in movimento.
Sarah Jessica Parker e Beyonce amano portare capelli molto lunghi con ricci morbidi e definiti, un effetto che si può’ facilmente ottenere con l’uso del ferro arricciacapelli e dei semplici bigodini.
Per chi ama invece l’effetto riccio selvaggio, segnaliamo i look di Taylor Swift e Annalynne Mccord: effetto naturale per capelli ricci extra definiti o morbide onde e boccoli ultra chic.
Ricordiamoci inoltre che i capelli ricci sono molto pratici nella stagione estiva perché permettono di creare facili acconciature con l’ausilio di piccoli e preziosi alleati come fermagli, cerchietti, mollettine e mollettoni.
A questo punto non rimane che la scelta del nuovo look, rigorosamente riccio, ma sempre e comunque personalizzato sui tratti somatici del nostro viso.

Simonetta

Potrebbe interessarti anche