Capelli mossi, le acconciature più belle [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ha i capelli mossi “di natura” tende a lamentarsi perché non sono né lisci né ricci, ma in realtà è una gran fortuna perché questo tipo di capello si può acconciare facilmente anche quando abbiamo poco tempo da passare davanti allo specchio. Basta usare un po’ di spuma per capelli, un diffusore e il gioco è fatto. E’ un po’ più complicato invece ottenere un liscio perfetto, a meno che non abbiate molta dimestichezza con spazzola e phon.

[prodotti_amazon]
[amazon] Garnier ricci perfetti [/amazon]
[amazon] Wella spuma capelli ricci [/amazon]
[amazon] Fermaglio per acconciature a farfalla [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tendenzialmente comunque chi ha i capelli mossi tende a portarli sciolti e al naturale, ma è pur vero che ci sono circostanze che richiedono un’acconciatura più ricercata, altri invece un hairstyle più comodo e pratico.

Capelli mossi: acconciature comode

Ammettiamolo, ci sono acconciature più comode, che si realizzano in pochi minuti e che spesso ci salvano dall’imbarazzo quando siamo in ritardo e non abbiamo certo il tempo di lavarci i capelli. In questo caso non c’è nulla di meglio di una coda bassa, molto tirata, o in alternativo un raccolto spettinato e naturale da acconciate in pochi minuti. Viceversa basta indossare un cerchietto o sistemare il ciuffo per godersi la bellezza di un bel taglio mosso al naturale.

Acconciature capelli mossi eleganti

Per un appuntamento galante o per un’occasione che richiede un’acconciatura più curata, non c’è nulla di meglio di uno chignon classico o in alternativa spettinato e cotonato a dovere. Di grande tendenza anche la treccia a lisca di pesce da appuntare sul capo, o ancora una mezza coda da rifinire con elastico a scomparsa. Ma se il raccolto non fa per voi, o non si adatta alla forma del vostro viso nulla vi vieta si sfoggiare un hairstyle molto naturale da movimentare con onde più definite che si possono realizzare velocemente con un arricciacapelli, e che nel vostro caso dureranno almeno fino a sera.

In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery: tante acconciature da realizzare in pochi minuti e molte idee da copiare.

LEGGI ANCHE:

Capelli corti, le acconciature più belle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]