06 febbraio 2014 |

Il make up giusto per occhi verdi [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
make up occhi verdi

Qual è il make up giusto per gli occhi verdi? Il colore dell’iride è tra le prime cose che vengono notate in una persona e quelli chiari sono un vero e proprio dono della natura. Gli occhi verdi sono intensi, penetranti, costituiscono un bellissimo simbolo di rarità! Uno sguardo così enigmatico e intrigante merita di essere valorizzato al meglio con il trucco. Il make up ideale è quello capace di accentuare l’intensità degli occhi, illuminando le striature colorate dell’iride, ma quali sono i segreti per un trucco a prova di make up artist? Oggi vi diamo qualche consiglio per sfruttare al meglio la vostra trousse e ottenere uno sguardo brillante.

Matita e Eyeliner per uno sguardo affascinante

Per realizzare un make up per occhi verdi davvero valorizzante, stendete un velo di matita nera sulla risma inferiore, sfumando leggermente con il polpastrello. Potete utilizzare anche eye pencil dello stesso colore dell’iride, da abbinare ad un ombretto tono su tono oppure violaceo. Se desiderate rendere lo sguardo più sensuale, usate l’eyeliner nero per sottolineare la forma degli occhi: vi darà il massimo risalto.

Come scegliere l’ombretto

Vediamo ora quali sono gli ombretti più indicati per le donne dagli occhi verdi. Quelli che non dovrebbero mancare nella palette da borsetta, sono le nuance del viola: dal rosa chiaro, passando per il lilla e il prugna, fino alla tonalità più scura del colore. Creano un contrasto netto con lo sguardo, esaltando l’intensità degli occhi. Se desiderate un risultato davvero glamour e non temete di osare ancora un po’, potete adoperare un mascara dello stesso colore. Gli ombretti metallici sono ugualmente indicati perché creano un effetto magnetico, mentre quelli argentati e ramati regalano un aspetto molto luminoso. Anche il verde è fantastico con gli occhi chiari ma deve essere scelto con due o tre toni di differenza rispetto al colore dell’iride. Sconsigliati, infine, gli ombretti dal colore arancio che non evidenziano efficacemente gli occhi.

Tutte le tonalità di occhi verdi

Le diverse tonalità degli occhi suggeriscono ulteriori abbinamenti. Per il colore verde mare, gli ombretti più cool sono le tonalità scure come ad esempio nero e grigio fumo. Attenzione però a non esagerare: per un trucco da giorno è preferibile non appesantire troppo lo sguardo. Sia per il colore verde chiaro che per quello luminoso, le nuance da preferire sono quelle nude e intermedie perché quelle scure rischiano di creare un contrasto eccessivo con l’iride, facendogli perdere la sua bellezza. Gli ombretti beige e bronzo evidenziano la caratteristica naturale degli occhi e sono perfetti anche per la sera. In questo caso, la base chiara sulla palpebra mobile può essere accentuata da un velo di ombretto scuro in corrispondenza della parte esterna dell’occhio. Allora, cosa aspettate? Mettete subito alla prova i nostri consigli!

Potrebbe interessarti anche