31 gennaio 2014 |

I tagli per capelli ricci corti del 2014

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tagli di capelli ricci

Chi ha i capelli ricci va sempre dal parrucchiere con un po’ di timore: cambiare il taglio di capelli è sempre un rischio per chi non ha i capelli lisci, e anche mantenerli in ordine e curarli è un po’ più complicato, quindi per evitare l’effetto “barboncino” meglio andare sul sicuro e puntare su un taglio scalato, e cambiare lo styling di tanto in tanto.  Ma quali sono i migliori tagli per chi ha i capelli ricci e ha voglia di cambiare?

In breve le tendenze capelli per chi ha ricci indomabili sono principalmente due: tagli scalati su lunghezze asimmetriche, per domare il volume di una chioma da leone, o un taglio di capelli vintage di media lunghezza fatto di ricci voluminosi e onde sinuose in perfetto stile anni ’50, quei tagli di capelli che hanno letteralmente spopolato tra le dive di Hollywood e le icone di bellezza di oltre mezzo secolo fa.

In ogni caso, se non volete cambiare completamente la vostra fisionomia, un taglio a caschetto è il giusto compromesso anche per chi non ha voglia di passare troppo tempo davanti allo specchio o non ha molta dimestichezza con spazzola e phon. Un taglio comodo e sbarazzino che potrebbe essere retto, se i vostri capelli sono tendenzialmente più mossi che riccioluti, o in alternativa l’unico modo per ridurre il volume è un taglio scalato o sfoltito in alcune zone. Senza dubbio uno dei tagli per capelli mossi più gettonato è il caschetto corto dietro e più lungo davanti.

Che vi piaccia o meno, il riccio corto è senza dubbio un must have di quest’anno, ideale anche in primavera e in estate quando comincia a fare caldo e un manto di capelli troppo folto e voluminoso può presentare qualche effetto collaterale. In ogni caso, prima di scegliere il taglio giusto per voi, date un’occhiata alla nostra fotogallery e consigliatevi con il vostro parrucchiere di fiducia, anche perché la scelta di un taglio o di un altro, come saprete, è strettamente legata alla forma del viso: non a tutti quindi, un taglio corto e riccio può stare bene.

Potrebbe interessarti anche