24 Gennaio 2014 |

Come realizzare un make up Anni ’20 [Foto]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il Jazz, il Charlestone, le labbra a cuore, le flapper girls, e poi il Grande Gatsby il romanzo di Francis Scott Fitzgerald e il nuovo adattamento cinematografico, una storia folgorante e passionale ambientata nella lussuosa America spensierata dei meravigliosi Anni ’20,  in cui regnava una dubbia moralità figlia del lusso e della ricchezza. Un’atmosfera quasi magica che a suon di musica e feste ci ha fatto rivivere lo sfarzo di quegli anni clamorosi. Da questo spaccato di vita americana arriva l’ispirazione del make up in stile anni ’20 che punta tutto sulla profondità dello sguardo, misterioso e magnetico, con un make up molto dettagliato rifinito da ciglia finte lunghissime incorniciate, al contrario, da sopracciglia sottilissime.

Per realizzare un trucco occhi in perfetto stile anni ’20 potete giocare sulle sfumature del grigio, del nero e degli altri ombretti fumè, da sfumare con un colore più chiaro e luminoso, potrebbe essere una tinta nude o in alternativa una sfumatura di oro ma non troppo metallica. Si può realizzare uno smokey eyes nei toni del grigio, utilizzando due ombretti di colore simile ma sfumati, senza stacchi netti. Per mettere in risalto gli occhi bisognerà applicare una matita scura all’esterno, e una chiara, anche bianca, all’interno dell’occhio, soprattutto se non avete occhi molto grandi. Ma l’operazione sguardo profondo non è ancora terminata. A questo punto bisognerà agire sulle ciglia, che andranno allungate e incurvate con un mascara molto scuro, in alternativa si potranno anche utilizzare delle ciglia finte.

Completano un perfetto make up anni ’20 un passata di rossetto rosso e una pennellata di blush rosa sulle guance. Ovviamente, questa è una sola delle possibili interpretazioni del trucco occhi anni ’20, potete a vostro piacere scegliere, ad esempio, un colore diverso, realizzando un make up sui toni del marrone e del tortora, o applicare sulle labbra un rossetto più chiaro. Provate a lasciarvi ispirare dalla nostra fotogallery, troverete senz’altro il look che fa per voi.

Potrebbe interessarti anche