11 dicembre 2013 |

Capelli color arcobaleno: copia il look dei vip [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Volete farvi un’acconciatura dei capelli color arcobaleno? Allora guardate le ciocche colorate delle vip: sono davvero “irresistibilmente da copiare”.

A differenza di ciò che potrebbe sembrare, non si tratta di una variazione punk – dicono gli hairstylist americani – ma piuttosto della “voglia irresistibile di arcobaleno”. La tentazione, forse, è venuta proprio dalle sperimentazione con fotoshop e con i programmi di grafica che permettono di sperimentare i colori più strani. Poi, le case cosmetiche si sono adeguate!

Ovviamente i vip non si sono fatti sfuggire l’occasione di nuove interpretazioni eccentriche.

Tra le pioniere di questa nuova tendenza, Katy Perry sfoggia magnifiche ciocche azzurre  con punte di verde acqua, mentre Kelly Osbourne ha un hair-total-look lilla cenere.

Per Lady Gaga, la variabile Arcobaleno non è stata affatto una novità anche se, tra le sue diverse parrucche, non aveva mai indossato le ciocche dip dye.

Anche la bella Rachel Mcadams, nonostante il suo look raffinato e generalmente bon ton, ha provato le ciocche rosa confetto e decisamente pastello.

Avril Lavigne è tra le più esperte sostenitrici del look arcobaleno: è passata da ciocche multicolor a una ciocca monocromatica color verde evidenziatore.

Idem per Paris Hilton che ha optato per l’azzurrino e qualche tono di fucsia.

Inoltre, oltre a colorare le ciocche, le celebrity stanno facendo una vera gara di acconciature multi-color: via dunque a intrecci variopinti, code e chignon con venature di arancio, viola e radiant orchid, colore dell’anno 2014.

Inutile dire che i parrucchieri si sono dovuti attrezzare velocemente rispetto alla crescente e improvvisa richiesta dei color più svariati, anche perchè nessuna donna vuole ricorrere ad una decolorazione permanente per ottenere ciocche colorate. Le soluzioni sono spray, mascara per capelli e gessetti per colorare i capelli. Vero anche che soltanto sul biondo chiaro, il colore è perfettamente irradiante.

Anche le vip brune però hanno ottenuto dei bei capelli in perfetto look arcobaleno: è il caso di Joss Stone e Juliette Lewis che, su un bellissimo bruno, sfoggiano ciocche blu elettrico e rosso amaranto.

In tutto ciò, da notare che le vip italiane fanno invece un po’ fatica ad apprezzare la dip dye mania. A differenza di ciò che era invece avvenuto con lo shatush, amato e sponsorizzato da Belen, le ciocche iper-colorate sembrano interessare maggiormente lo star-system americano e, in particolare, le cantanti.

Il Italia regna ancora sovrano il bi-color che, però, siamo pronte a scommetterci, si trasformerà ben presto in multi-color.

Proviamo a indovinare chi sarà la prima testa a sfoggiare un bell’arcobaleno?

Potrebbe interessarti anche