Acconciature per capelli corti e ricci: le tendenze del 2011

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le acconciature di capelli corti stanno bene ad ogni età: sono eleganti sulle donne moderne ed in carriera, di classe sulle signore, sbarazzine e divertenti sulle ragazze più giovani. E poi diciamolo: le acconciature coi capelli corti sono pratiche e comode, soprattutto quando i capelli sono ricci e possono essere lasciati asciugare in modo naturale.

Se anche voi volete approfittare dell’anno nuovo per cambiare look il primo passo è quello di dare un taglio ai vostri capelli! Il nostro consiglio per essere comode senza rinunciare alla moda è appunto quello di scegliere un’acconciatura di capelli corti e ricci.

Questo tipo di acconciatura infatti è facile da tenere in ordine (o se preferite da sfoggiare in un piacevole disordine) ed è particolarmente adatta soprattutto per chi ama fare sport, occorre solo dedicare un po’ di attenzione alla cura dei ricci.

Se volete dare volume ai vostri capelli corti soltanto con un effetto “riccio soft” usate shampoo, balsamo e spuma apposta per capelli ricci e non l’asciugacapelli a temperature elevate per evitare l’effetto crespo. Ricordate di usare almeno una volta a settimana impacchi e maschere specifiche per capelli ricci. Se volete invece un effetto più deciso per la vostra acconciatura riscoprite l’uso dei bigodini o di un arricciacapelli elettrico.

Per valorizzare le acconciature di capelli corti e ricci è utile scegliere un taglio di capelli scalati: in questo modo i vostri capelli avranno più volume ed incorniceranno il vostro viso in modo naturale. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e scegliete un’acconciatura di capelli corti con il ciuffo laterale, la frangia lunga oppure con una frangetta corta e sbarazzina.

Per un’acconciatura fai da te sui capelli corti facile da realizzare in pochi minuti fate una bella scorta degli accessori per capelli più di moda: mollette, fasce, cerchietti e nastri saranno perfetti per valorizzare i vostri ricci. In particolare durante il giorno potete scegliere un’acconciatura con le mollette: spiritosa, briosa e divertente; per la sera invece farete un figurone semplicemente con un cerchietto a coroncina o legando un nastro di raso fra i capelli ricci.

Guardate la nostra fotogallery per avere altri spunti di pettinature ed acconciature per i capelli corti e ricci!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]