04 Agosto 2022 |

Capelli secchi e sfibrati? No problem!

di Redazione

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I tuoi capelli appaiono secchi, opachi, tendono a spezzarsi facilmente e sembrano non voler prendere la piega giusta?

L’aridità dei capelli solitamente si verifica quando l’attività secretiva delle ghiandole sebacee presenti nel cuoio capelluto viene drasticamente ridotta. Il capello privato del sebo, il suo nutrimento essenziale, tende a reagire spezzandosi e formando le famose, antiestetiche doppie punte.

L’estate tra l’acqua salata del mare, i raggi UV e gli agenti irritanti come ad esempio il cloro contenuto nell’acqua delle piscine, i capelli secchi vengono costantemente messi a dura prova!

Scopriamo insieme tutti i consigli per avere una chioma morbida e lucente tutto l’anno.

5 Consigli per capelli sani e luminosi a prova d’estate!

Avere capelli sani e luminosi durante tutto l’anno richiede una cura e una protezione profonda dalle radici fino alle punte… Ancor di più durante il periodo estivo.

Ecco 5 step fondamentali da seguire per prendersi cura dei capelli in vacanza.

  • Evitare decolorazioni e tinte

Hai tutto l’anno per sbizzarrirti con i colori… Ti consigliamo di non cambiare look poco prima dell’estate per evitare di indebolire i capelli e di ottenere un antiestetico effetto sbiadito.

  • Mai senza spray solare protettivo

Durante le giornate di mare o le lunghe passeggiate sotto al sole non dimenticare di proteggere i capelli dai raggi UVA e UVB, porta sempre con te uno spray protettivo specifico per capelli.

  • Scegliere uno shampoo dalle proprietà idratanti

Non scegliere un qualsiasi shampoo per lavare i capelli durante l’estate, preferisci un prodotto naturale a base di ingredienti idratanti come olio di mandorle, olio di jojoba e tanti altri ancora… In questo modo il lavaggio idraterà i capelli in profondità e li proteggerà durante l’esposizione al sole.

  • Utilizzare balsami e maschere nutritive

I capelli sensibilizzati da sole e salsedine richiedono una nutrizione costante. Utilizzare un balsamo nutritivo dopo ogni lavaggio e una maschera ristrutturante almeno una volta a settimana, ti permetterà di restituire ai tuoi capelli morbidezza vigore e brillantezza.

  • Evitare le acconciature troppo tirate

I capelli lunghi d’estate possono essere davvero difficili da gestire… Va bene raccoglierli, ma è consigliabile evitare acconciature come code alte e chignon troppo stretti che tirano il cuoio capelluto aggiungendo stress e rischiando di spezzare i capelli. Preferisci acconciature morbide come ad esempio la coda bassa.

In ultimo, non trascurare la qualità dei prodotti! È molto importante optare per prodotti che non danneggino la struttura del capello, possibilmente composti da principi naturali specifici.

Affidati alla qualità di Bio Boutique La Rosa Canina

Se cerchi prodotti per la cura dei capelli, ma anche cosmetici di qualità per la tua beauty routine, sei nel posto giusto!

Bio Boutique La Rosa Canina è molto più di un semplice shop online… Con oltre 8.000 prodotti selezionati tra i migliori brand italiani è un vero e proprio punto di riferimento per le amanti del mondo beauty!

Tra i numerosi brand disponibili online, vale la pena menzionare:

  • Alkemilla: un brand italiano di cosmesi e make-up che ha una vastissima scelta di prodotti biocertificati e testati sui metalli pesanti (nickel tested, cromo e cobalto).
  • La Saponaria: un’azienda italiana particolarmente attenta all’ambiente, che offre prodotti di qualità biocertificati e vegan.
  • Domus Olea Toscana: un brand particolarmenete adatto ai vegetariani e ai soggetti allergici. I prodotti del marchio sono infatti nickel tested, biocertificati e non vengono testati sugli animali.

Scegli la tua beauty routine estiva scegli la qualità e la sicurezza de prodotti della Bio Boutique La Rosa Canina!

Per i lettori di DonnaClik il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: DONNACLIK15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!