01 Agosto 2022 |

Sieri all’acido ialuronico: un toccasana per la pelle del viso

di Redazione

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’importanza della beauty routine

Costruirsi una beauty routine molto articolata è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni: ormai tutte sappiamo che lavare il viso con un buon detergente ed applicare un’ottima crema idratante sono gli step più importanti di ogni skincare, ma da soli non bastano! Per vedere davvero dei risultati duraturi e che fanno la differenza, è infatti necessario arricchire la propria skincare con almeno un altro step fondamentale: il siero viso.

Siero viso: un prezioso alleato della pelle

Si sente tanto parlare di prodotti sempre nuovi e diversi, e quindi come prima cosa potremmo trovarci a chiederci: che cos’è un siero viso? Il siero viso è un prodotto molto forte e molto concentrato che serve per trasportare nelle profondità della pelle i principi attivi di cui è composto. Per esempio, un siero anti-invecchiamento avrà la funzione di rimpolpare gli strati profondi della pelle, levigando la superficie e rendendola più uniforme ed omogenea. Le rughe risulteranno attenutate, ed il volto guadagnerà un aspetto giovane e riposato. Al tempo stesso, il siero costituisce un indispensabile passaggio intermedio tra la detersione del viso e l’applicazione della crema idratante: inserendo un siero viso nella propria routine, si favorirà anche un migliore assorbimento della crema da applicare successivamente, garantendo al tempo stesso alla pelle un’ulteriore barriera protettiva contro agenti ossidanti, inquinanti ed invecchianti. È molto importante, in una skincare che comprende un siero viso, rispettare i diversi step di applicazione, utilizzando il siero dopo la detersione e prima dell’idratazione. In questo modo, infatti, garantiremo il corretto assorbimento e funzionamento di tutti i prodotti, la cui efficacia potrebbe altrimenti risultare diminuita.

L’elisir della giovinezza: acido ialuronico

Tra i diversi siero viso tra i quali puoi scegliere, un alleato immancabile della tua pelle del viso è senza dubbio il siero acido ialuronico. L’acido ialuronico è infatti una molecola importantissima per mantenere funzionalità ed elasticità della nostra pelle e si trova in realtà già all’interno del nostro corpo. L’acido ialuronico viene infatti prodotto dal corpo umano, in piccole quantità, al fine di mantenere i tessuti idratati ed in salute. Come funziona questa molecola? È molto semplice: l’acido ialuronico trasporta grandi quantità di acqua all’interno delle nostre cellule, svolgendo una vera e propria funzione di “rimpolpamento” di tessuti come ossa e pelle. Proprio grazie a questa sua funzione ultra-idratante l’acido ialuronico è in grado di distendere e ridare forma alla pelle del viso, attenuando rughe e segni di stanchezza, stress ed invecchiamento cutaneo. In questo senso, Il siero idratante con acido ialuronico è il modo più efficace per ritardare i segni dell’invecchiamento cutaneo. A differenza della crema il siero si assorbe più facilmente garantendo così risultati migliori e soprattutto immediati. Il siero con acido ialuronico distende la pelle e leviga le rughe già dopo la prima applicazione, con notevoli effetti in termini di riduzione delle rughe del viso, del collo e del décolleté, così come di rafforzamento della funzione della barriera cutanea e distende la pelle. Al tempo stesso, rigenera e idrata intensamente la pelle, lasciadola morbida e setosa e facendoti essere sempre al top ogni giorno.