22 Luglio 2013 |

Ricostruzione unghie piedi: le più belle nail art con il gel

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Ricostruzione unghie dei piedi

Le unghie dei piedi devono essere curate proprio come quelle delle mani. Spesso in inverno, chiudendo i nostri piedini in calze spesse e scarpe allacciate, ci dimentichiamo di loro. La spiacevole sorpresa arriva sempre alla vigilia dell’estate, quando s’inizia a intravedere qualche bel sandalo. Benissimo, per superare il problema delle unghie tagliate male o magari ingiallite, la soluzione migliore è la ricostruzione in gel, che si presta benissimo anche alla nail art. Ovviamente, per realizzare un pedicure con gel ci vuole una lampada uv.

La tecnica più rapida per i piedi e soprattutto a uso domestico è quella monofasica. In che cosa consiste? Prima di tutto nell’acquisto di un unico gel, che funge da base, costruttore e sigillante. Andate in un negozio specializzato e fatevi consigliare il prodotto migliore, considerando che andrà sulle unghie dei piedi e non su quelle delle mani. Come si fa? Prima cosa tagliate e limate le unghie. Passate una lima di cartone anche sulla superficie della vostra unghia per renderla levigata, togliere eventuali onde e anche quel tipico strato oleoso. Fatto? Benissimo applicate il gel, seguendo le sagome e poi fate cuocere il prodotto 2/3 minuti sotto la lampada.

A questo punto potreste aver bisogno di rifinire la vostra manicure. Il gel si tratta come un’unghia normale. Non tagliatelo, ma limatelo serenamente. Proseguite poi con la nail art. Come sapete questa tecnica per decorare le unghie va davvero molto di moda ed è divertente coordinare lo smalto delle mani e a quello dei piedi, quindi se avete una nail art già impegnativa sulle mani, sotto applicate semplicemente uno smalto che possa riprenderne i colori.

Se invece volete osare, potreste concentravi sull’alluce. Tutte le unghie vanno tinta unita, mentre quella dell’allucione può essere impreziosita da glitter e adesivi. Se non avere unghie regolari, evitate di esagerare. La pedicure serve a correggere i difetti, non a metterli in evidenza.

LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest

Valentina

Potrebbe interessarti anche