07 Settembre 2021 |

Jennifer Aniston, dal set alla linea per capelli “LolaVie”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Jennifer Aniston ha creato una linea di prodotti per la cura dei capelli.
  • Nel corso degli anni l’attrice ha influenzato molte acconciature di tendenza, incluso il taglio di capelli alla “Rachel”.
  • Il marchio si chiamerà LolaVie e sbarcherà nei negozi il 9 settembre.

 

Jennifer Aniston ferma proprio non ci sa stare. Dopo aver reso famoso dal suo personaggio, Rachel Green, interpretato nella sitcom di successo degli anni Novanta, Friends” è pronta a dare una svolta alla sua carriera.

Il lancio della linea per capelli “LolaVie” di Jennifer Aniston

La foto del lancio della nuova linea  la ritrae con i suoi caratteristici capelli castani impreziositi da caldi riflessi biondo miele. Nella didascalia di accompagnamento si legge solo una data, ovvero “09.08.2021”.

Un altro scatto raffigura una pila di libri sormontata da un vaso di germogli di bambù, mentre un terzo shoot presenta il logo dell’azienda. Nessun altro dettaglio al momento è stato reso pubblico.

Altre esperienze in passato

Tuttavia Jennifer ha presentato i documenti per registrare il nome LolaVie in relazione ai prodotti di bellezza e cura dei capelli a metà del 2019. Nel 2010, invece ha presentato una fragranza con nome omonimo, salvo poi cambiare il marchio in “Jennifer Aniston” a causa di un potenziale problema di copyright.

Impegni sul set di Jennifer Aniston

Al momento è ai vertici delle classifiche di Netflix con la commedia Mia moglie per finta, con Adam Sandler e Nicole Kidman, girata tra Los Angeles e le isole Maui e Kauai, alle Hawaii, uscita nel 2011, quando fece 215 milioni di dollari al box office.

Ha appena annunciato, inoltre, il trailer dell’attesissima seconda stagione della serie tv The Morning Show, di cui è anche produttrice.

Il compenso per “The Reunion”

Quest’anno ha anche  partecipato alla reunion di Hbo Max della popolarissima serie tv Friends, che l’ha portata al grande successo, e per cui è stata produttore esecutivo. Si dice sia stata pagata 2,5 milioni di dollari, o anche di più, per Friends: The Reunion. Del resto, Jennifer ha saputo distinguersi come imprenditrice di se stessa e come una delle attrici più pagate a Hollywood, per un valore che si aggira attorno ai 240 milioni di dollari.

 Jennifer Aniston: una donna in carriera 


Con lo stesso successo, si è affermata come produttrice e intelligente maestra nel gestire i vari brand che rappresenta. Ha fondato una casa di produzione, la Plan B Entertainment, con il primo marito, l’attore Brad Pitt (dal 2015 al 2017 è stata successivamente sposata con il collega Justin Theroux), e Brad Grey, nel 2001. Ma dopo che hanno divorziato nel 2006 ha creato, nel 2008, la sua casa di produzione Echo Films, con la donna d’affari Kristin Hahn. Ha prodotto e interpretato diversi film tra cui Voglio una vita a forma di me con Netflix, Cake e Due cuori e una provetta, e tv show, ma sono ancora molti i progetti in evoluzione che usciranno nei prossimi anni.

Le campagne pubblicitarie di Jennifer Aniston

In campo pubblicitario è stata attiva fin dagli anni ’90 quando ha realizzato diversi spot con i suoi colleghi di Friends per Diet Coke, ha poi avuto una lunga partnership con l’acqua SmartWater, dal 2007, una collaborazione con Emirates Airline, con il brand beauty Aveeno, con Eyelove, con i profumi di Elizabeth Arden, con il marchio per capelli Living Proof Inc., con L’Oréal e la birra Heineken. Dal 2020 è diventata direttrice creativa per l’azienda di vitamine e integratori a base di collagene Vital Proteins.