Beauty, chi sono nuove paladine dell’inclusività

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Svolta per i beauty brand. Adesso i suoi volti sono donne che portano avanti l’idea di inclusitvità e di accettazione di sé senza modificarsi o adeguarsi a canoni precostituiti.

L’industria cosmetica vuole rappresentare da donne attiviste impegnate a divulgare messaggi femministi, umanitari, di diversità e accettazione.

Kate Winslet in prima fila

Tra le ultime ad essere assoldata per il beauty brand L’Oréal Paris come Global Ambassador del marchio, Kate Winslet da sempre in prima fila per sottolineare l’importanza di accettarsi per come si è e portavoce dell’autostima costruttiva.

L’attrice britannica è riuscita nel tempo a non soccombere e a farsi valere, come recita il celebre claim L’Oréal.

Tra le ultime battaglie quella di essersi opposta al regista della serie Mare of Easttown che voleva ritoccare la sua pancia in alcune scene. Anche «ripulire» dalle rughe il viso nel poster.

“Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono e accettare i miei difetti. È un onore entrare nella famiglia delle Ambasciatrici L’Oréal Paris e affermare che serve coraggio e forza per credere che noi valiamo”.

Melissa Barrera

 Melissa Barrera, riporta Vanity Fair. “Sono orgogliosa di far parte di un brand guidato principalmente da donne. Sono anche profondamente onorata di essere la prima latina a rappresentare il marchio a livello globale. La nostra cultura è così multidimensionale che un volto non potrebbe mai esserne rappresentativo dell’intera ampiezza di bellezza, ma sono entusiasta di aggiungere la mia voce a questa conversazione sia in spagnolo che in inglese”.

Matilda De Angelis

Anche il beauty brand indie EspressOH punta sulla bellezza skin positive di Matilda De Angelis. L’attrice è protagonista della prima campagna digital ufficiale del marchio. Il risultato sono degli scatti che spingono a credere che la bellezza stia nella semplicità delle cose e che, ancor prima del makeup, alla base di un look ci debba essere la fiducia in noi stessi e la nostra autostima.

Vanessa Incontrada

Florena Fermented Skincare è un marchio Made in Italy. Offre cosmetici naturali altamente efficaci basati sulla fermentazione di fiori e oli. Ha scelto Vanessa Incontrada come nuovo volto.

Da sempre simbolo di bellezza solare, vera e naturale in linea con i valori più profondi del marchio. La piena fiducia nella natura e nella sua forza straordinaria, la valorizzazione della bellezza naturale in ogni sua forma, la tensione verso un futuro positivo e sostenibile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]