Tagli di capelli e acconciature autunno inverno 2019-2020

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Le acconciature e i tagli per capelli del prossimo inverno. Armani FW 19-20 Foto e video di Instagram

Queste sono le acconciature super glam per la moda autunno inverno 2019 2020 viste alle sfilate di Parigi

Ecco i tagli di capelli autunno inverno 2019-2020, direttamente dalle sfilate di moda luglio 2019 haute couture di Parigi che stanno dettando le linee guida per l’hairstyle e le tendenze glam della prossima stagione fredda, in materia di acconciature e pettinature.

Dai tagli di capelli corti, ai tagli medi e lunghi, l’ispirazione sembra essere moda vintage e moda anni ’30 con dettagli futuristici.

Code basse e e top knot, coda di cavallo alta, chignon intrecciati, halfbun, tagli a caschetto stirato e morbide onde perfettamente disegnate in maniera geometrica, caratterizzeranno la moda-capelli del prossimo inverno 2020.

Hairstyle: le tendenze moda definitive per l’autunno inverno 2019-2020 

 

Le code basse sono in top list per l’autunno inverno 2019-2020

Capelli lunghi e medi, leccatissimi e gelatinati con effetto wet hair per Chanel che ha presentato dei tagli di capelli autunno inverno 2019-2020 semplicissimi ma d’effetto.

Le acconciature  in code basse con riga laterale o piccolissimi chignon e riga centrale arricchiti da fermagli a scomparsa.  

Ginvenchy propone una coda bassa più spettinata e Armani Privé le code in tutte le sue fogge: alte e lunghissime, basse e piccole, sulla nuca.

Per quanto riguarda i tagli e le acconciature dei capelli lisci del prossimo inverno 2020, la tendenza include fascinator abbinati a capelli con  onde sinuose, da portare con nuove colorazioni che virano dal castano scuro naturale, al biondo miele, al ricercatissimo biondo cenere e al dirty brunette, colore di capelli già sperimentato nel 2019.

Fanno capolino tra i tagli di capelli lunghi autunno inverno 2019-2020, i ciuffi ondulati sulla fronte, con la riga centrale e laterale molto vistosa.

 

View this post on Instagram

A look backstage. Models @_LilyStewart_ and @Kris_Grikaite pause before walking the library-inspired runway at the Grand Palais for the #CHANELHauteCouture show. To create the clean luminous complexion @LuciaPicaOfficial stuck with the sheer and creamy textures of LES BEIGES Eau de Teint, LA PALETTE ESSENTIELLE, and BAUME ESSENTIEL Transparent. GET THE FULL LOOK: POUDRE UNIVERSELLE LIBRE LES BEIGES POUDRE BELLE MINE NATURELLE STYLO SOURCILS WATERPROOF LE GEL SOURCILS N°350 Transparent CALLIGRAPHIE DE CHANEL N°65 Hyperblack LE VOLUME REVOLUTION DE CHANEL N°10 Noir PINCEAU 2-IN-1 FOUNDATION BRUSH LES PINCEAUX DE CHANEL Retractable Highlighter Brush LES PINCEAUX DE CHANEL Eyeliner Brush — #CreateYourself #CHANELBeauty #CHANELMakeup

A post shared by CHANEL BEAUTY (@chanel.beauty) on

Tagli di capelli corti autunno inverno 2019-2020

I capelli corti si porteranno, al pari dei capelli lunghi, schiacciati sul capo e super-pettinati. I tagli cortissimi per l’autunno inverno 2019-2020 saranno i più gettonati di tutti e, nell’accorciare ciuffi e frangette, non si baderà a spese.

La moda androgina dell’hairstyle sarà la più femminile con tagli corti biondissimi, alla Annie Lennox per intenderci, capelli ricci naturali tagliati quasi a zero, e rasature laterali per acconciature a doppio taglio molto maschili come, ad esempio, quello proposto da Dior.

E se amate le acconciature spettinate: optate per il taglio di capelli corto arruffato.

Lo chignon con le trecce FW 20196-2020

Prerogativa di attrici e ballerine di un tempo, lo chignon è stato oramai sdoganato per l’hyrstile più di tendenza e, guai a chi non lo sa indossare con stile.

Delizioso, ad esempio, quello di Dior in una acconciatura di tendenza con le treccine laterali.  E sbalordiscono anche  gli chignon presentati da #GiorgioArmaniPrivé FW 2019-2020 che fanno capolino non solo sulla nuca, ma anche in cima alla testa. 

Chignon tiratissimi o halfbun che raccolgono i capelli medi: le varianti sono molte e decisamente simpatiche.

La novità più bella dei capelli raccolti? I fermagli in tessuto come quelli proposti sempre da Armani che servono per fare acconciature su tutti i tipi di tagli capelli autunno inverno 2019-2020.

La frangia è must-have nel 2020

Chanel l’ha proposta dritta a tendina, Armani bionda e scompigliata, Dior ondulata: la frangia FW 2019-2020 è di grande moda.

Se la amate e non potete vivere senza un taglio con la frangia, perciò, sappiate che si porterà soprattutto lunga – un po’ scomoda ma di gran moda – su capelli dalle nuance naturali e ricordano le dive di un tempo più che le pettinature punk ormai passate di moda e che tanto erano state amate negli ultimi anni.

Frangia sì, dunque, ma soprattutto portata su un’acconciature da brava ragazza che passa i suoi canonici 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire.

Bob da maschiaccio FW 2019-2020

Liscio, pettinato e ordinato anche il taglio più alla moda di sempre: il caschetto che per l’autunno inverno 2019-2020 è da maschiaccio.

Che si tratti del taglio a caschetto medio e da portare sulle spalle o di quello più corto sulle orecchie, l’indicazione dell’hairstyle FW 19-20 è chiara: deve essere stiratissimo.

Anche in questo caso, le nuance per capelli FW 19-20 saranno tendenzialmente naturali, poco fluo e molto brillanti. Le acconciature da fare con la piastra saranno perfette anche sul bob che richiede una piega dritta e liscia con un richiamo all’hairstyle maschile.

E il look androgino sensuale è assolutamente garantito.

 

Potrebbe interessarti anche