04 Febbraio 2019 |

Profumi unisex 2019, ecco le fragranze da condividere con il partner

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

In un mondo sempre più gender fluid l’identità di genere è meno definita e non è raro che in una coppia si possano scambiare creme e capi di abbigliamento. Tra gli oggetti che uomini e donne vorrebbero scambiarsi maggiormente ci sono i profumi, ad oggi meno legati al concetto di sesso e che propongono fragranze sempre nuove. Ecco quindi una lista dei profumi unisex del 2019 da regalare e condividere con il vostro partner.


Habit Rouge Eau de Toilette di Guerlain

E’ un classico da portare sempre con sè che dona freschezza al nostro corpo grazie alle note agrumate. Prodotto per la prima volta nel 1965, questa è stata la prima fragranza a stampo orientale mai prodotta per l’uomo. Con il tempo sono stati aggiunti ingredienti come la vaniglia, che rendono ad oggi questo uno dei profumi unisex 2019 più apprezzati. Indossare questo profumo vuol dire essere amanti della raffinatezza ma vivere comunque la vita appieno e con audacia. E’ quindi una fragranza estremamente sensuale e facilmente interscambiabile tra uomo e donna in base all’occasione.

CK One Eau de Toilette di Calvin Klein

Ecco uno dei profumi unisex 2019 più amati per via della sua fragranza androgina e portatrice di valori come l’ecologismo e la condivisione. Questo è stato uno dei profumi più acquistati dell’ultimo ventennio, anche forse per via della famosa campagna con protagonista Kate Moss. CK One è espressamente unisex ed è stato uno dei primi prodotti al mondo nati per essere condivisi con il proprio partner grazie alle note di testa neutrali di bergamotto, limone e mandarino.

Acqua di Giò, profumo di Giorgio Armani

Ispirata all’isola di Pantelleria, dove lo stilista Armani trascorre spesso le vacanze, Acqua di Giò è una fragranza fresca e trasparente. Nata prima in versione femminile, ha avuto molto successo anche tra gli uomini, diventando uno dei profumi più venduti al mondo. Grazie al bergamotto calabrese, al limone, alla limetta e al mandarino verde, questo è uno dei profumi unisex 2019 più apprezzati. A renderlo speciale sono però le note di cuore: coriandolo, fresia, ciclamino e l’inconfondibile nota marina. Da regalare a San Valentino e non solo, farà la felicità del vostro partner, e anche la vostra!

Un Jardin sur le Toit Eau de Toilette di Hermès

Un’esplosione di colori e profumi vi ammalierà dal primo momento, proprio come farebbe il profumo di un giardino sopra i tetti di Parigi.
«Un giardino in festa, un giardino che fa di testa sua, inondato di sole» come ama definirlo il suo creatore Jean-Claude Ellena. Si parla quindi di un giardino segreto che custodisce alberi come melo, pero ma anche erbe e magnolie, creando un profumo piacevole ma croccante allo stesso tempo. Non a caso le note di testa sono il profumo dell’erba e della pera con un cuore di rosmarino, rosa, magnolia e mela.

Chinotto di Liguria Eau De Toilette di Acqua di Parma

Acqua di Parma, brand re dei profumi unisex anche per il 2019, propone un eau de toilette che racchiude tutta la freschezza e il dinamismo dei profumi della Liguria come il chinotto e il mandarino. Il cuore al geranio, rosmarino e cardamomo ricorda fino all’ultima punta di profumo la nostra penisola e inebria di emozioni e ricordi legati ai periodi di villeggiatura. Da indossare tutti i giorni oppure solo per eventi speciali, questo profumo delicato saprà accompagnare donne e uomini in un viaggio nel tempo e negli odori.

Potrebbe interessarti anche