14 Dicembre 2018 |

Bellezza, le migliori creme allo zafferano per il viso e per il corpo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le creme allo zafferano sono un potente rimedio di bellezza per la nostra pelle, soprattutto come antiossidante e anti stress. Il Crocus Sativus è una pianta originaria del Mediterraneo ed impiegata nei prodotti di bellezza, medicinali e nella cucina per le sue proprietà curative, coloranti e aromatiche. In questo ingrediente sono presenti un alto concentrato di vitamine A, B1,B2 e C e sali minerali come fosforo, potassio, calcio e ferro, ma è anche ricco di carotenoidi, perfetti come valido antiossidante che quindi riducono la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della nostra pelle. Oltre agli effetti più visibili ci sono poi quelli antidepressivi, anti stress e soprattutto anti insonnia.


Ma non tutti i prodotti a base di questo ingrediente sono validi; ecco quindi una lista delle migliori creme allo zafferano in circolazione.

Creme allo zafferano e rosa

Le creme allo zafferano in combinazioni con ingredienti come la rosa sono perfette per un effetto lenitivo. Ideali sia per il viso che per il corpo, sono quindi utili contro la pelle arrossata, irritata e screpolata. Vanno bene per l’estate, per via delle scottature del sole, ma anche per l’inverno, quando la pelle si irrita e screpola per via delle basse temperature. Possono essere usate tutti i giorni, massaggiando il prodotto su tutto il corpo o nell’area più sensibile da trattare. È indicato in particolare come trattamento idratante corpo dopo il bagno o la doccia, ma anche come semplice dopo sole dopo una lunga giornata al mare.

Creme allo zafferano e olio di mandorla

Le creme allo zafferano e olio di mandorla sono ideali per combattere le rughe pre-mature e uniformare il tono del nostro viso da macchie ed altri segni dell’età. L’olio di mandorla in questo caso aiuta a idratare la pelle secca, assorbendosi rapidamente dopo il primo passaggio e aiuta anche e soprattutto l’elasticità della nostra cute. Più che per il periodo estivo, questa combinazione zafferano – olio di mandorle sembra adatta per l’inverno, per proteggere la nostra pelle dal freddo e rinnovare le cellule, bilanciando la perdita di acqua del nostro corpo. Per utilizzare questa crema è importante fare dei massaggi circolatori per aiutare la circolazione sanguigna, che a sua volta aiuta un corretto assorbimento delle sostanze presenti nella crema. Può quindi essere utile optare per una crema viso di questo genere da utilizzare tutte le mattine prima dell’applicazione del make up.

Creme allo zafferano e bouganville

Le creme allo zafferano e bouganville aiutano a rassodare e rimodellare il contorno viso. Questa pianta in particolare combatte l’acne, le infezioni e la disidratazione della pelle ed è quindi per questo che è perfetta per un trattamento intensivo di bellezza. Basta infatti solo un’applicazione per rendere la nostra pelle più liscia e tirata, oltre che luminosa. Il consiglio è di usare questo tipo di crema per un trattamento notturno. Applicatela sul viso distendendo le rughe della fronte e picchiettate il contorno viso con le dita fino ad arrivare sotto al mento. Per il collo ed il décolleté, invece, massaggiate la crema dal basso verso l’alto.

 

Potrebbe interessarti anche