Blefaroplastica: che cosa sapere sulla chirurgia delle palpebre

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Blefaroplastica è la chirurgia delle palpebre, superiori o inferiori, che permette di avere uno sguardo luminoso nello specifico,  mediante una riduzione della cute in eccesso e del grasso delle borse adipose, dona al volto un aspetto più giovane ed uno sguardo profondo e solare.

A che cosa serve la Blefaroplastica?

Gli occhi sono il punto focale del volto e contribuiscono sostanzialmente allo sguardo ed alla capacità comunicativa di un viso.

Borse, rughe e palpebra cadente sotto gli occhi o un sopracciglio cadente danno al volto un’aria perennemente stanca ed un’espressione triste. Per ottimizzare i risultati, si può associare questa procedure anche al lifting del volto o alle procedure di ringiovanimento laser resurfacing.

Come avviene la chirurgia delle palpebre o Blefaroplastica?

In base alle necessità del paziente, si sceglie tra varie possibilità di trattamento per le palpebre superiori (Blefaroplastica superiore) e inferiori (Blefaroplastica inferiore), descrivendo la possibilità di rimozione della cute in eccesso e della borsa adiposa delle palpebre che crea quell’effetto di gonfiore che appesantisce e da un senso di stanchezza al vostro sguardo.

Grazie alle ultime tecnologie a disposizione, si possono trattare palpebre inferiori segnate da micro-rugosità, per cui non sono indicati i classici interventi di Blefaroplastica, ma sono indicate anche  procedure di laser resufacing, che ridonano alla pelle tonicità e compattezza. A volte, anche un sopracciglio cadente aggrava il problema, in questo caso è necessaria la correzione mediante la sospensione del sopracciglio.

Rischi della Blefaroplastica e post-operatorio

Prima dei trattamenti di Blefaroplastica è necessario seguire le seguenti precauzioni:

  • Il trattamento si esegue su cute detersa, priva di trucco
  • Importante è segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS…).

Decorso post operatorio e precauzioni da seguire dopo i trattamenti

  • Si richiede di evitare per qualche giorno successivamente al trattamento importanti movimenti mimici o manipolazione delle aree trattate ed evitare sforzi o attività che aumentino la pressione sanguigna o la vasodilatazione locale.
  • Si consiglia di indossare occhiali scuri per protegger gli occhi dal vento e dalla luce solare.
  • La pelle delle palpebre è sottile e quindi è inevitabile il gonfiore e la presenza di ecchimosi nel periodo post-operatorio.
  • Gli occhi possono diventare temporaneamente più sensibili alla luce e più suscettibili ad un eccesso di lacrimazione o di secchezza oculare.
  • Già dopo pochi giorni potrete tornare ad indossare lenti a contatto o a truccare gli occhi.

In sei settimane, le sottili cicatrici chirurgiche saranno difficilmente visibili e comunque cadranno esattamente lungo le naturali pieghe delle palpebre, risultando completamente e naturalmente nascoste.

Costi della blefaroplastica classica

Il costo della blefaroplastica  è determinato da vari fattori. Innanzitutto dipende dalla tipologia di intervento , quindi varia in base alle necessità di operare la sola palpebra superiore (la più comune e richiesta) oppure anche quella inferiore in caso di borse adipose ed eccesso di pelle sotto l’occhio.

E’ importante sapere che alla retribuzione dell’intervento effettuato dal medico si aggiungono una serie di  costi necessari alla buona riuscita dell’intervento tra cui:
– la struttura sanitaria nella quale il chirurgo opera, che può essere pubblica o privata ma comunque seria, sicura e a norma di legge
– la presenza di personale medico altamente qualificato, come l’anestesista, l’aiuto chirurgo e gli infermieri

Interviene nella determinazione del prezzo della blefaroplastica anche la notorietà del chirurgo e, quindi, la sua comprovata esperienza e professionalità, garanzia stessa della buona riuscita dell’intervento di chirurgia delle palpebre. A seconda della tecnica chirurgica impiegata e delle variabili che abbiamo indicato, la blefaroplastica ha un costo complessivo che può variare da 2.000 € a 5.500 € .

Non fatevi tentare da costi troppi bassi che, come per ogni cosa, possono essere il segnale di scarsa qualità e serietà.

Per saperne di più e se vuoi effettuare una blefaroplastica a Milano, vai sul sito della Dott.ssa Lavagno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]