09 novembre 2018 |

I tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 per essere alla moda

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tra i tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 ci sono quelli cortissimi, quelli morbidi e quelli anni 90!

I tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 sono più che mai alla moda. I capelli corti, infatti, sono di grande tendenza con la complicità di sempre più innovative tecniche di colore e giochi di luci tra le ciocche. Sono scomparsi quasi del tutto, infatti, i tagli capelli corti senza estro o carattere, per lasciare il posto ai nuovi tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 ricchi di brio e stravaganza.


Sì alle doppie e triple lunghezze, alle rasature laterali, ai colori di ciocche con un hair mash up eccentrico, morbido e, soprattutto, che faccia eco al grande ritorno dello stile anni ’80 e ’90! 
Vediamo come orientarsi per scegliere tra uno dei tanti tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019.

I capelli cortissimi per le Gentlewoman

Siete di quelle donne che amano i capelli corti, anzi, cortissimi? Anche se non sono più di moda le rasature totali come quella di Sined O’ Connor degli anni ’90, i capelli cortissimi sono tornati sulla cresta dell’onda e tra i tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 li rivedremo nelle versioni biondo platino, con rasature sui lati e ciuffetti corti portati a spazzola. Anche la pettinatura dei capelli cortissimi con gel e ciuffo all’indietro sarà molto alla moda.

Capelli corti biondi

Avete paura di sembrare un maschiaccio? Ben venga, invece: la moda androgina che è tornata alla ribalta per tutte quelle donne che amano indossare la cravatta e i pantaloni abbinandoli ad uno dei tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019, cortissimi sì, ma portati con grande femminilità e nello stile già denominato Gentlewoman, un mix perfetto tra “gentleman” e “woman”.

I pixie cut con la banana

Kristen Stewart con capelli corti pixie cut

Tornano anche i pixie cut con banana di memoria pin-up. Anche i questo caso sono le rivisitazioni che fanno di queste pettinature anni 50 uno dei tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 più alla moda. Ne sa qualcosa l’attrice Kristen Stewart che, “sforbiciando sforbiciando”, ha finito per diventare un’icona moderna dei tagli di capelli corti, e guardate che stile! Meches all’ultimo grido, banana e un bellissimo make-up per valorizzare uno dei tagli di capelli corti più alla moda del prossimo inverno.

I tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 in versione manga

Capelli corti e medi scalati

Ebbene sì, anche questo look è ormai un must have di stagione: quello manga. Si tratta di optare per uno dei tagli di capelli corti per l’inverno 2018-2019 più lisci, scalati e semplici che ci siano. Per ottenere l’effetto manga sui vostri capelli è preferibile stirarli e tingerli di un bruno naturale, scalarli sulle orecchie in una specie di caschetto liscissimo e irregolare e indossare un paio di occhiali nerd: l’effetto Japan è assicurato. In alternativa potete scegliere anche un taglio corto con una frangetta lunga che copre quasi gli occhi: sarete alla moda più che mai… come un cartone animato giapponese!

E voi quale taglio corto sceglierete per il prossimo inverno 2018-2019? Quello total short o quello più femminile con onde morbide o la banana?

Potrebbe interessarti anche