07 settembre 2018 |

Arriva il dermaplaning, l’esfoliazione del viso con il bisturi ma senza chirurgia

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Trattamenti viso dermaplaning

Sognate una pelle giovane, levigata e a prova di imperfezioni? Allora dovete saperne di più sul dermapalning, l’esfoliazione del viso con il bisturi ma senza chirurgia. E’ indolore e molto efficace per preparare la pelle ad altri trattamenti.

Non c’è donna che non sia ossessionata dalle rughe o dalla perdita di tono della pelle, perché per essere belle bisogna anche avere un bell’incarnato: probabilmente è per questo motivo che nel corso degli ultimi dieci anni sono state messe a punto tante tecniche diverse per la cura della pelle e sono anche stati studiati diversi trattamenti per renderla più bella e più giovane il più a lungo possibile. In America, per esempio, non si fa che parlare di dermaplaning, l’esfoliazione del viso con il bisturi ma senza chirurgia, un trattamento che pare renda la pelle levigata, distesa e priva di imperfezioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere!


Dermaplaning: a cosa serve?

Che cos’è il dermaplaning? Si tratta di un trattamento esfoliante viso che sta prendendo campo anche in Italia e che per trattare la pelle richiede un bisturi, cosa che può sembrare spaventosa ed invasiva eppure non lo è affatto. E’ un sistema per la pulizia della pelle volto ad eliminare sia le cellule morte che quella fastidiosa peluria presente in alcune zone del viso, un trattamento che viene eseguito usando la lama di un bisturi, ma che non richiede la presenza di un medico: basterà semplicemente affidarsi a un’estetista esperta che sia in grado di eseguire il trattamento.

I vantaggi del dermaplaning? Senza dubbio una pelle sana, luminosa e levigata a prova di imperfezioni. Il dermaplaning, inoltre, rimuovendo le cellule morte e lo strato superficiale di sporco consente alla pelle di assorbire meglio tutti i principi attivi di altri trattamenti per i quali vengono utilizzati creme, sieri e lozioni liquide di vario tipo. E’ adatto a tutti i tipi di pelle ed è un trattamento viso molto consiglia in caso di brufoli, acne e dermatiti di varia natura.

Il dermaplaning non è un trattamento doloroso anche se viene usato un bisturi. La lama in pratica viene inclinata a 45 gradi e passata delicatamente sul viso, la superficie piana del bisturi scivolerà dolcemente sulla pelle rimuovendo lo strato superficiale di cellule morte. In caso di una pulizia del viso più profonda sarà l’estetista a stabilire quante volte “ripassare” con la lama sulla stessa zona.

Dermaplaning: costi e durata del trattamento

Come tutti i trattamenti di bellezza particolarmente efficaci, anche il dermapalaning, l’esfoliazione del viso con il bisturi, ha un costo non proprio accessibile a tutti. In Italia una seduta, che in media ha una durata di 30 minuti, ha un costo che oscilla tra 80 e 100 euro a seduta. Il trattamento di dermaplaning ha una cadenza mensile, considerato che il ricambio cellulare ha una durata di 21 giorni circa.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche