31 agosto 2018 |

Bellezza, 6 oli essenziali per la cura del seno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Oli essenziali per il seno

Sognate un seno sodo alto e giovane con una pelle adeguatamente idratata? Ecco li oli essenziali per la cura del seno e la bellezza del decolté tutti da provare e con un profumo davvero gradevole.

Gli oli essenziali per la cura del seno sono un trattamento al quale ogni donna non dovrebbe mai rinunciare. La pelle che circonda la mammella, come quella del viso, è molto delicata e soggetta a sollecitazioni che la danneggiano. Dunque vediamo quali sono i gli oli migliori per gestire la bellezza del nostro decoltè!

Prendersi cura del seno non è solo un atto di vanità, ma è anche una scelta di salute da non sottovalutare: il trattamento al seno con gli oli essenziali aiuta ad idratare e tonificare la pelle nonché a renderlo più sodo. Rassodare il seno senza chirurgia estetica non solo è possibile, quindi, ma è molto più semplice di quanto si possa pensare!

Esistono numerosi oli essenziali per il seno, ognuno dei quali ha determinate caratteristiche ed offre particolari benefici. Imparando a conoscerli possiamo sapientemente scegliere quello migliore per noi. È poi sufficiente un quantitativo di 30 ml da diluire in acqua per ottenere risultati sorprendenti.

Olio essenziale di borragine

L’olio essenziale di borragine è un olio vegetale particolarmente usato per la sua elevata quantità di fitoestrogeni e sali minerali. Gli acidi grassi contenuti al suo interno favoriscono in breve tempo un aumento del seno.

Olio essenziale di carota

L’olio essenziale di carota è particolarmente adatto per la pelle secca o con tendenza all’invecchiamento. Ha proprietà idratanti, tonificanti e di cura della pelle, in quanto riparatore naturale dell’epidermide. Non è adatto nei periodi di esposizione al sole in quanto attira i raggi del sole, causando eritemi o ustioni. Senza dubbio quello alle carote è tra gli oli essenziali per la cura del seno migliori.

Olio essenziale di geranio

L’olio essenziale di geranio è utilizzato come rimedio per la cura dei disturbi legati a mestruazioni o menopausa. È efficace anche contro le smagliature, per agevolare la circolazione sanguigna e per lenire dolori. Nei periodi legati al ciclo mestruale aiuta a distendere la pelle del seno, riduce i classici dolori e previene i rigonfiamenti.

Olio essenziale di germe di grano

L’olio essenziale di germe di grano contiene al suo interno grosse quantità di vitamina E ed acidi grassi. Una volta a contatto con la pelle esso viene assorbito rapidamente, aumentando la circolazione capillare. Questa sua azione renderà in poco tempo la pelle del seno elastica, tonica e più luminosa.

olio essenziale limone

Olio essenziale di limone

L’olio essenziale di limone è particolarmente efficace per contrastare l’invecchiamento naturale della pelle. Esso è in grado di dare luminosità alla pelle e, penetrando in essa, ne migliora l’elasticità dei tessuti. Inoltre svolge azioni disinfettanti, eliminando eventuali impurità presenti all’interno dei pori.

Olio essenziale di finocchio

L’olio essenziale di finocchio aiuta a rigenerare la pelle rendendola in pochissimo tempo morbida ed elastica. Questo particolare rimedio per la cura del seno è consigliabile per tutte le donne in fase di allattamento.

È bene precisare che, per ottimizzare l’effetto di tutti gli oli essenziali per la cura del seno, è necessario eseguire dei massaggi energici, infatti gli oli essenziali offrono la loro massima efficacia solo quando associati ad un massaggio costante.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche