28 agosto 2018 |

Come applicare la crema idratante viso? Ecco 3 passaggi da seguire

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La spalmate anche voi sul viso praticamente tutti i giorni, eppure non tutte sanno come si stende correttamente la crema. Dunque ecco i consigli su come applicare la crema idratante viso!

La crema idratante sul viso al mattino e prima di andare a dormire: ecco cosa non dovremmo mai dimenticare di fare, ovvero spalmare un sottile strato di crema sul viso per rendere la pelle elastica e idratata per tutto il giorno e per tutta la notte.  Applicare la crema idratante viso è un’operazione semplice ma che, in realtà, pretende particolari accorgimenti. Per ottenere il massimo dalla propria crema viso è quindi necessario imparare come applicarla correttamente: ecco i nostri consigli su come applicare la crema idratante viso seguendo questi semplici passaggi.

Posizionare la crema viso sul dorso della mano

Iniziamo col prendere una piccola quantità di crema idratante con le dita e posizioniamola sul dorso della mano non dominante. La giusta quantità di crema da applicare dovrebbe essere quella che rimane sul polpastrello anche se, in realtà, non esiste un’unità di misura. Tale quantità varia infatti in base alle necessità, pertanto è possibile comunque ripetere più volte l’operazione.

Applicare la crema idratante sul viso

Tutti i cosmetici, sia le creme che le lozioni, devono essere applicati seguendo le linee del massaggio, conosciute in chirurgia e cosmetologia come linee di Langer. Sono linee virtuali sul viso lungo le quali la nostra pelle resta maggiormente tesa, resistendo alla trazione. Sul viso queste linee partono tutte dal naso e si estendono verso le zone periferiche della faccia.

Per applicare correttamente la crema idratante sul viso è necessario seguire queste linee virtuali per stirare la pelle delicatamente. Tale accorgimento non solo non provocherà traumi alla pelle ma, cosa più importante, ritarderà la comparsa di rughe. È bene fare particolare attenzione al contorno occhi, da sempre zona più delicata del viso, dove vanno applicate solo ed esclusivamente creme specifiche, e non la comune lozione per il viso.

Quindi iniziamo ad applicare la crema idratante lungo la linea verticale immaginaria che passa lungo il centro del viso. A questo punto, con movimenti circolari, ci spostiamo dal centro verso le zone periferiche della faccia. È importante non strofinare per evitare sia traumi alla pelle che probabili arrossamenti ed irritazioni.

Tamponare gli eccessi di crema

Se spalmiamo sul viso una crema giorno sulla quale poi andremo ad applicare il fondotinta o un altro prodotto per la base trucco, è meglio tamponare gli eccessi di crema con un panno, altrimenti il viso sembrerà estremamente lucido. Per la crema notte questa operazione è indifferente, anzi, meglio lasciare gli eccessi di prodotto sul viso in modo tale che la pelle abbia tutto il tempo di assorbire la crema viso.

È sempre bene far presente che esistono diverse creme idratanti, ciascuna delle quali indicata per pelli e situazioni differenti. Per scegliere la crema idratante giusta è bene affidarsi a quanto scritto dal produttore o farsi consigliare dalla commessa. Un prodotto realizzato per un tipo di pelle diverso dal nostro potrebbe essere la causa di irritazioni o acne!

E voi come lo fate di solito? Vi è tutto chiaro? Avete ben capito come applicare la crema idratante viso?

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche