4 oli essenziali per la cura delle unghie

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli oli essenziali per la cura delle unghie rappresentano un trattamento molto efficace: offrono infatti enormi benefici per le unghie di mani e piedi, sia sul piano prettamente estetico che su quello della salute, infatti le rinforzano, le proteggono da micosi ed altre infezioni e ne evitano pericolosi ispessimenti.

La cura delle unghie è un fattore molto importante per ogni donna, siano esse quelle delle mani o dei piedi. Come ogni altra parte del corpo, anche le unghie hanno la necessità di essere curate per evitare fastidiose problematiche.

Fortunatamente i rimedi naturali per la cura delle unghie esistono e, rispetto alle varie creme commerciali, sono economici. Grazie agli oli essenziali, infatti, comodamente da casa ed in totale sicurezza è possibile dare nuova vita alle proprie unghie. Ma scopriamo insieme i vari oli disponibili e le rispettive proprietà!

L’olio essenziale di eucalipto, grazie alle proprietà antisettiche, aiuta a prevenire e combattere ogni genere di infezione. Si rivela un rimedio per le unghie incarnite, prevenendo infezioni ed offrendo un sensibile sollievo.

L’olio essenziale di limone, invece, è un tonificante e riduce la fragilità delle unghie rendendole più resistenti. Inoltre svolge un importante azione disinfettante, utile per combattere germi e batteri. E’ quindi per mani che quotidianamente vengono a contatto con un’infinità di elementi non sempre puliti.

L’olio essenziale di rosmarino risulta particolarmente efficace nella cura delle unghie degli atleti. Chi pratica sport, infatti, sottopone le unghie e strappi, distorsioni e urti, a volte traumatici. Questo trattamento è indicato per la cura delle unghie dei piedi.

L’olio essenziale di tea tree ha proprietà antisettiche ed antivirali, pertanto è quello più versatile. Esso infatti è particolarmente utile sia per la prevenzione che per la cura per infezioni come le micosi. È pertanto valido sia per la cura delle unghie delle mani che per la cura di quelle dei piedi.

Questi oli essenziali  per la cura delle unghie si usano diluiti con dell’olio di base per un quantitativo massimo di 10 millilitri. Una volta inumidita, l’unghia deve essere massaggiata per qualche minuto prima di rimuovere l’olio con un panno asciutto.

LEGGI ANCHE:

Unghie perfette, i rimedi naturali contro l’onicomicosi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]