Guida all’acquisto: le migliori acque micellari per la tua beauty routine

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Rimuovere il make up prima di andare a letto è una regola che va sempre rispettata, anche quando siamo stanche oppure quando abbiamo l’impressione che il caldo, dopo ore, abbia eliminato fondotinta, cipria e trucco occhi. Liberare i pori, detergere la pelle e idratarla con cura e attenzione utilizzando i prodotti giusti, adatti alle nostre esigenze: ecco la regola base della beauty routine quotidiana! Tra i prodotti più apprezzati negli ultimi anni troviamo le acque micellari, in grado di rimuovere il trucco viso, occhi e labbra con delicatezza: vediamo le migliori sul mercato in base ai diversi tipi di pelle.

[amazon_link asins=’B002XZLAWM,B00KFL167A,B00L8OOSL4′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55f8a83d-d178-11e8-8958-ad20cb3a4cbf’]

Acqua micellare: guida all’acquisto

L’acqua micellare è un prodotto che viene utilizzato principalmente per struccare, ma non solo; essendo priva di parabeni, oli, saponi e alcol (o almeno dovrebbe, dunque controllate gli ingredienti!) viene utilizzata anche come tonico e come soluzione “lava viso” quando l’acqua è troppo calcarea per la nostra pelle e abbiamo bisogno di farla riposare. Le micelle contenute nel prodotto attirano le impurità e il make up, rimuovendolo. Negli ultimi anni sono nate acque micellari adatte alle pelli secche, grasse, miste o sensibili e queste indicazioni sono importanti quando vogliamo scegliere l’acqua micellare che fa per noi.

Acque micellari per pelle secca

Lycia acqua micellare 3 in 1 con acqua e fiori di loto

Questo prodotto deterge, rimuove il trucco e idrata la pelle, dunque è adatta alle pelli più secche, quelle che hanno necessità di essere idratate anche quando si tratta di detersione. Il packaging di quest’acqua micellare è con beccuccio erogatore, con un formato da 250 ml.

La Roche Posay, acqua micellare pelle sensibile

Un formato maxi, 750 ml, una formulazione perfetta per le pelli più delicate e sensibili, che hanno bisogno di coccole. L’acqua micellare Ultra di La Roche Posay ha la tripla azione di detergere, struccare e idratare, ma può essere utilizzata anche al mattino, prima della crema idratante. E’ molto piacevole utilizzarla fresca, posta in frigo e spruzzata sul viso nelle ore più calde.

Acqua alle Rose Roberts, acqua micellare alle rose

Il brand Acqua alle Rose di Roberts propone prodotti la cui composizione è quasi del tutto bio e naturale, dunque anche l’acqua micellare ha la stessa formulazione. Contiene acqua distillata di rose ed è in grado non solo di detergere e struccare, ma anche di illuminare la pelle e schiarire le piccole macchie cutanee. Il formato è da 200 ml.

Acque micellari per pelle grassa e mista

Avène Cleanance acqua micellare

Un prodotto pensato per le pelli grasse con imperfezioni può risultare troppo aggressiva se avete la pelle sensibile. Questa è un’acqua micellare perfetta se avete la pelle acneica o che, comunque, ha bisogno di essere opacizzata per via delle produzione eccessiva di sebo. Se la vostra pelle è mista applicate questa acqua micellare solo sulle zone con imperfezioni o con sebo. Il formato da 400 ml la rende anche conveniente.

Clarins acqua micellare per pelle grassa

Si tratta di un’acqua micellare da applicare al mattino e alla sera, in grado di detergere la pelle grassa e mista senza aggredirla. Ha un effetto rinfrescante e rivitalizzante, grazie alla presenza della menta nella composizione, ed è adatta soprattutto se non avete usato molto make up viso. È infatti un’acqua micellare pensata più per coccolare la pelle grassa che per rimuovere propriamente un trucco viso pesante (che le pelli grassi dovrebbero evitare in generale).

Sephora, acqua micellare al tè matcha

Il tè verde matcha ha note proprietà depurante anche per la pelle e Sephora ha deciso di creare un’acqua micellare che lo contenga, dedicata alle pelli grasse e miste. Opacizzante e purificante, questo prodotto è proposto anche in mini formati da viaggio.

Acque micellari per tutte le esigenze

Collistar comfort + detox acqua micellare detossicante

Ecco un prodotto particolare, pensato per struccare delicatamente viso, occhi e labbra e, al tempo stesso, fornire un’azione detox a tutti i tipi di pelle. Pensata sia per la rimozione del trucco che per la pulizia del mattino, l’acqua micellare Collistar è disponibile anche in un ricco formato da 400 ml.

Filorga acqua micellare anti età

Per le pelli più mature, Filorga propone un’acqua micellare in grado di rimuovere trucco e impurità e allo stesso tempo offrire un’azione anti age. La presenza dell’acido glucuronico rende la pelle più soda e compatta, ecco perché questo prodotto può essere utilizzato anche come un tonico al mattino, prima del make up e della crema idratante di base.

Bioderma Sensibio H2O, acqua micellare pelle sensibile

Se avete la pelle particolarmente sensibile e che mal sopporta saponi e detergenti o l’acqua molto calcarea, Bioderma ha creato l’acqua micellare che fa per voi. Ultra delicata, senza saponi, profumi, parabeni, alcol e ipoallergenico anche per le peli intolleranti al nikel, questo prodotto rimuove da viso, occhi e labbra anche il make up waterproof. Non male anche il formato, da 500 ml.

Caudalie, acqua micellare effetto calmante

Se la vostra pelle è irritata dal sole, dal sudore o da altri fattori, potete applicare l’acqua micellare delicata effetto calmante di Caudalie. Contiene il 98% di ingredienti naturali e, come quasi tutte le acque micellare moderne, non ha solo lo scopo di struccare a fine giornata, ma anche di idratare e pulire la pelle con delicatezza al mattino. L’erogatore e beccuccio e il formato in bottiglia snella da 200 ml la rendono anche pratica.

Nella nostra gallery troverete tutte le acque micellari migliori presenti sul mercato: cercate quella più adatta a voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]