20 agosto 2018 |

Nail art color oro per l’estate 2018, gli smalti più preziosi per brillare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Irrinunciabile la nail art color oro per l’estate 2018! Ecco una delle tendenze della manicure più cool del momento e gli smalti più preziosi per far brillare le nostre unghie.

Che siano scarpe, accessori, smalti per unghie o mascara colorati, non c’è dubbio che il 2018 sia l’anno dell’oro: il trend delle sfumature gold ci ha letteralmente conquistate sia in passerella che davanti allo specchio! Si tratta di nuances che con semplicità riescono a far risaltare l’incarnato, soprattutto se contrastano con l’abbronzatura. Dunque oggi abbiamo deciso di conquistarvi con nail art color oro per l’estate 2018, mostrandovi anche gli smalti più preziosi per far brillare la vostra manicure.

Le possibilità sono tante e anche i prodotti tra cui scegliere ci permettono con un pizzico di creatività di realizzare nail art color oro anche molto originali: la parola d’ordine è “brillare”! Per esempio, per un manicure piuttosto ricercata è possibile creare un finish metallico stendendo una base di smalto scuro, anche nero, e poi una passata di smalto trasparente glitterato per una manicure perfettamente in linea con questo mood scintillante ma non troppo appariscente.

Se preferite puntare su un look molto naturale, oro sì ma non troppo, allora dovreste puntare su una nail art nei toni del dorato con base chiara e naturale, per la quale potete scegliere un rosa cipria, applicando il dorato sulle lunette delle unghie. Insomma, una french manicure naturale ma in versione oro. Ancora un’idea per chi preferisce una manicure discreta ma vuole comunque brillare: basta semplicemente versare una spolverata di glitter sulle unghie su una base trasparente o di un rosa lattiginoso!

Nail art stars

Nail art stars trend manicure gold

Chi ama invece un look mani più eccentrico non potrà rinunciare all’effetto 3D delle paillettes dorate per le unghie, da applicare o su una base scura o su uno smalto naturale. In l’alternativa, per un look più omogeneo ma estremo, il consiglio è quello di usare smalti oro effetto metal da opacizzare ulteriormente con un top coat: l’effetto sarà metallico esattamente come quello di un gioiello! Per uno stile dark e rock al tempo stesso, il consiglio è quello di applicare decorazioni oro per unghie in rilievo su una base di smalto nero.

L’effetto specchio è un’altra delle possibilità se anche voi state valutando di acquistare uno smalto oro. Per realizzare questo tipo di nail art, però, vi occorreranno smalti specifici che di solito sono semipermanenti. Stessa cosa per la nail art gold matte, intensa, piena ma soprattutto opaca e dall’effetto tattile.

Insomma, se anche voi amate la manicure eccentrica non potete perdervi né il trend della nail art color oro dell’estate 2018 né gli smalti migliori per la vostra manicure in stile Cleopatra. Troverete diversi smalti dorati sugli scaffali di Kiko ma anche tra le collezioni Chanel, Dior e Pupa.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche