Le acconciature alla moda delle sfilate milanesi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete in vena di cambiare il look dei vostri capelli perché non prendere spunto dalle acconciature moda che sono scese in passerella nelle sfilate milanesi? Certo in alcuni casi si tratta di tagli di capelli ed acconciature molto estrose e particolari, che andranno rivisitate per adattarsi alla quotidianità ed alla vita cittadina, ma le acconciature delle sfilate di Milano sono sicuramente un buon punto di partenza se siete alla ricerca di un nuovo look. Ecco allora una panoramica delle acconciature delle sfilate di Milano Moda Donna!

Quello che salta subito all’occhio nelle sfilate milanesi è che per l’inverno 2011 fanno tendenza le acconciature per capelli lunghi. Se la scorsa estate avete ceduto ad un taglio di capelli corto e sbarazzino non vi resta che rassegnarvi ed attendere che i capelli crescano di nuovo; per le vere fashion victim ci sono sempre le extension!

Le acconciature per l’inverno 2011 più gettonate nelle sfilate milanesi vogliono per il giorno i capelli sciolti ispirati allo stile anni ’50, ovvero con pettinature voluminose, capelli curati ma molto vaporosi e naturali. Così almeno la pensano Anteprima e Luciano Soprani.

Iceberg e Valeria Marini riportano al trionfo le acconciature cotonate, mentre Albino, Paola Frani e Dsquared propongono acconciature per capelli lisci, da pettinare sciolti con l’aiuto di lacca e gel.

Se amate le pettinature più lineari potete ispirarvi a Stefano Betterelli che propone acconciature di capelli lunghi con la riga centrale, sciolti oppure raccolti in una coda bassa; se invece amate osare copiate la moda di Brioni che con le sue modelle riporta in passerella la banana, da fissare con un’abbondante dose di lacca.

Per la sera in passerella sono di gran moda le acconciature per capelli raccolti: Alviero Martini propone l’intramontabile chignon, Enrico Coveri punta su una coda laterale mentre Byblos fa sfilare modelle con la classicissima coda di cavallo.

Più sofisticate le acconciature di Lorenzo Riva perfette anche per i capelli mossi: code basse e capelli intrecciati ad arte.

Per altre idee sulle nuove tendenze delle acconciature delle sfilate per l’inverno 2011 date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]