Pelle ambrata tutto l’anno con i migliori autoabbronzanti in spray o crema

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tintarella è un must irrinunciabile per molti ma non sempre è possibile andare in vacanza e abbronzarsi oppure mantenerla a lungo. Non tutti, poi, amano le lampade, dunque chi vuole avere la pelle ambrata e un colorito più uniforme e sano per lasciarsi alle spalle il pallore invernale da viso e gambe può ricorrere ai cosmetici che assicurano un incarnato uniforme proteggendo la pelle dai primi raggi di sole.

Senza dubbio un prodotto autoabbronzante; eliminati da tempo i terribili esperimenti degli anni ’90, quando queste formulazioni lasciavano la pelle unta e arancione, erano difficili da spalmare e con un forte odore chimico, gli autoabbronzanti moderni sono in grado di regalare una bella pelle ambrata, sia al viso sia al corpo, Vediamo, allora, quali sono i migliori autoabbronzanti nelle formulazioni in crema e spray.

[amazon_link asins=’B00B4TN436,B00B4TN3E6,B00TA52LDA,B00SUZG4N4,B00SUZHXAW,B00B3S6KSE,B0181CJIN8,B00B4TPP6U,B00AF94UMU’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f4f901b-66d1-41ac-82d0-7bc4402b4e16′]

Autoabbronzanti: i migliori in spray e crema

Premessa importante: per scegliere tra gli autoabbronzanti migliori presenti sul mercato, dovete prima analizzare il colorito attuale della vostra pelle e procedere per gradi; meglio passare gradualmente a prodotti molto scuri per evitare antiestetiche macchie di colore nel caso in alcune zone il prodotto attecchisca meno o vada via con più facilità per via del sudore.

Ricordate poi, di acquistare due prodotti diversi per il viso e il corpo; questa divisione è importante perché le formulazioni per il viso sono più delicate e solitamente contengono meno sostanze grasse per possono causare l’insorgere di punti neri e brufoletti.

Autoabbronzanti liquidi per il viso

Per il viso, è preferibile optare per una formulazione liquida, da stendere come se fosse un fondotinta, badando bene di coprire tutte le zone; ha un contagocce, è leggerissimo e ad effetto rapido, ad esempio, l’autoabbronzante Collistar, che contiene la vitamina E e l’olio di mallo di noce, per nitrire la pelle di viso, decolleté e collo, le tre zone sulle quali applicarlo.

L’autoabbronzante proposto da Nature’s contiene invece olio di argan e acido ialuronico, per contrastare i segni del tempo e nutrire la pelle del viso; perfetto anche da miscelare alla crema notte o alla crema giorno per un risultato più graduale ma più naturale, questo prodotto risulta avere una profumazione quasi inesistente. Per un’applicazione super rapida più orientata ad un ritocco che ad una prima applicazione, potete scegliere anche le salviettine autoabbronzanti, come quelle firmate Comodynes.

[amazon_link asins=’B0052608KY,B071X7W4J8,B00DATQKGG,B00PIM4YEI,B0105V0PIK,B004KJU5MU,B00G3BZUW8,B0181CJIN8,B07TLW1HF1,B07CX17THT’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5509188a-b112-4239-a153-41e8cb21381a’]

Le formulazione per il corpo, invece, possono essere sia in crema che in spray. Queste ultime sono davvero perfette per chi va di fretta e punta ad un risultato meno intenso ma ugualmente visibile.

Autoabbronzanti spray per il corpo

Tra gli autoabbronzanti in spray che faranno la felicità delle patite della pelle ambrata possiamo di certo includere Instant Sunless Spray di Australian Gold, che non contiene sostanze dannose come alcol e paraffina, ed è invece studiato per non ungere e nitrire la pelle grazie alle vitamine che lo compongono. That’so ha voluto invece creare un prodotto autoabbronzante spray che fosse perfetto per viso e corpo, grazie ad una formulazione molto leggera.

Per quanto riguarda le opzioni più classiche, quelle in crema,  possiamo affidarci ad un brand molto stimato come Dove, che ha creato una body lotion da spalmare per un’autoabbronzatura rapida e omogenea, in un formato 200 ml sicuramente conveniente.

Citiamo poi due grandi classici, pionieri degli autoabbronzanti e che, negli anni, hanno saputo migliorare in modo straordinario la resa di questi prodotti, ovvero L’Oreal Sublime Bronze e Garnier Ambre Solaire.

[amazon_link asins=’B00GXKJQ9M,B00AE2GCV0,B00VC8W38G’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8b09f50-2fcd-4648-800c-7d59671a1ade’]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]