16 luglio 2018 |

Fragranze d’estate, tutti i profumi per l’estate 2018 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
profumi per l'estate 2018

Scopriamo le fragranze estive più buone, tutti i profumi per l’estate 2018da provare per trovare i sentori più adatti per esprimere al meglio la nostra personalità.

Freschezza e femminilità sono le due parole chiave per capire i profumi per l’estate 2018: un’offerta variegata e pensata per rendere speciale ogni donna, valorizzandone la sensualità.


Le proposte comprendono per lo più fragranze leggere e frizzanti, in accordo con i sentori fruttati e floreali che vengono sprigionati dalla stagione calda.

Alcune maison hanno quindi messo mano ad alcuni profumi-icona, rendendo la formulazione unica e arricchita con note particolari, come fiori d’arancio, mandarino, gelsomino e bergamotto.

Fiori e frutti avvolgeranno la nostra persona con sentori in perfetta armonia con l’estate: ecco, qui e nella gallery, i profumi per l’estate 2018 da non perdere!

Chloé Nomade Eau de Parfum

Chloé Nomade Eau de Parfum si caratterizza per il forte carattere minerale del muschio di quercia che è avvolto nella dolcezza della prugna Mirabelle che conferisce una meravigliosa sensazione di luminosità fiorita accompagnata dalla presenza della fresia.

Gucci Bloom Acqua di Fiori

Tra i profumi per l’estate 2018 non può mancare uno dal bouquet davvero fiorito: Gucci Bloom Acqua di Fiori. Le sue note sono costituite da galbano verde, boccioli di Cassis, tuberosa naturale indiana, Rangoon Creeper e gelsomino.

Chanel Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intenso

Chanel Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intenso si apre con le note di patchouli mixate a quelle di arancia di Sicilia e bergamotto di Calabria, si distingue poi per un cuore di rosa e gelsomino, e si chiude con sentori di fava tonka e assoluto di vaniglia del Madagascar.

Dior Poison Girl Unexpected

Rientra tra i profumi per l’estate 2018 imperdibili anche Dior Poison Girl Unexpected, una fresca rivisitazione della fragranza della maison con note di zenzero di Tanzania, rosa damascena, fava tonka del Venezuela, muschio e vaniglia.

Burberry My Burberry Blush

My Burberry Blush si apre con note di melagrana glassata e limone, con sentori di petalo di rosa e mela croccante nel cuore, e accordo finale di gelsomino e glicine. È inoltre possibile personalizzare il flacone da 90 ml con un massimo di tre iniziali per rendere ancora più speciale il profumo.

Mon Guerlain Eau de Parfum Florale

Mon Guerlain Eau de Parfum Florale, sensuale ed avvolgente, è caratterizzato dalle note di gelsomino Sambac, lavanda Carla, peonia e vaniglia. Un connubio irresistibile ed estremamente femminile.

Acqua di Parma Peonia Nobile

Peonia Nobile Acqua di Parma è uno dei profumi per l’estate 2018 che meglio esalta la femminilità. La peonia è proposta in abbinamento agli accenti vibranti del pepe nero, uniti alle note morbide del lampone. Il cuore fiorito della peonia è accompagnateo dal geranio, che ciude il bouquet con i toni vellutati delle note ambrate e quelli fondenti del patchouli.

Lancôme La vie est belle l’éclat

Tra i profumi per l’estate 2018 agrumati c’è Lancôme La vie est belle l’éclat, che si distingue per una frizzantezza davvero unica. Le sue note distintive sono date dal mandarino, dal fiore d’arancio, dal pompelmo, dal bergamotto e da un tocco di pepe rosa e tè.

Sisley Izia Edizione Anniversario 2018

Sisley Izia Edizione Anniversario 2018 racconta una vera e propria storia olfattiva: Izia – si pronuncia «Ijia» – è Isabelle d’Ornano, mentre le note olfattive sono quelle del giardino di una casa nel Berry, dove a inizio maggio fioriscono rose dai petali carnosi che ispirano la fragranza firmata dalla maison fondata nel 1976 da Isabelle con il marito Hubert d’Ornano.

Miu Miu L’Eau Rosée

Miu Miu L’Eau Rosée è un profumo dalla struttura variegata, composto da gardenia, bergamotto di Sicilia, tuberosa, gelsomino, caprifoglio, pepe bianco, zenzero, muschi e legno di cedro.

Yves Saint Laurent Mon Paris Couture Eau De Parfum

Mon Paris Couture Eau De Parfum Yves Saint Laurent celebra l’amore euforico parigino con il fiore inebriante della datura che si esalta grazie all’incontro tra la rosa bouton e il pompelmo. Fresco e sensuale, è la fragranza per le donne passionali e romantiche.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche