Correttore verde, come si usa e quali difetti copre

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle occhiaie ai brufoli, il correttore verde vi salverà le giornate grazie al suo fantastico effetto coprente, capace di minimizzare facilmente le imperfezioni cutanee in modo semplice ma efficace.

Se l’obiettivo è eliminare il rossore del viso, brufoli, acne ed occhiaie rossastre, la risposta è proprio in questo tipo di cosmetico.

Come si usa il correttore verde? Il segreto risiede nella capacità di stenderlo bene. Per prima cosa, è importante applicare uno strato sottile di primer, poi passare alla stesura del correttore.

Il consiglio è di utilizzare un pennello piatto o uno sfumino e di iniziare ad applica dei piccoli punti di colore sulla parte superiore ed inferiore dell’occhio per intervenire con il correttore verde per le occhiaie.

Stendetelo in modo uniforme, evitando di eccedere, e picchiettatelo bene dall’interno verso l’esterno, facendo in modo che aderisca perfettamente al contorno occhi. Per sfumare le estremità, utilizzate un pennello apposito per addolcire il passaggio tra la zona trattata e il colorito naturale della pelle del volto. Dopo l’applicazione del correttore potete passare un po’ di cipria fissante, servendovi di un pennellino.

Ovviamente potete utilizzare questo prodotto per couperose o per coprire i brufoli alla perfezione scegliendo tra le proposte in commercio. Ad esempio, optando per il correttore verde Gemey Maybelline Cover Stick, il correttore Avene Couvrance Stick o ancora il correttore verde Essence.

Per le più abili e creative c’è anche la possibilità di realizzare il correttore fai da te, utilizzando del fondotinta, del borotalco, un ombretto verde chiaro ed uno lilla in polvere per mettere a punto il miglior prodotto personalizzato sulla vostra pelle.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria