27 settembre 2010 |

Eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli: scopri come fare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La soluzione ideale a questo fastidioso problema sarebbe una bella spuntatina alla chioma ma non sempre noi donne siamo disposte a tagliare i capelli per eliminare le doppie punte. Non preoccupatevi troppo però, esistono infatti alcuni rimedi contro le doppie punte che non prevedono l’utilizzo delle forbici!

Garnier siero capelli danneggiati

Pantene riparatore doppie punte

10.36 €

Seguite i nostri consigli per scoprire come fare per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli!

Esistono in commercio numerose maschere anti doppie punte che rinforzano i capelli ed evitano la rottura del fusto. Se tuttavia volete un rimedio fai da te contro le doppie punte potete provare a fare una volta ogni quindici giorni un impacco a base di olio di jojoba, olio di rosmarino ed aceto di mele, serve a rinforzare i capelli ed anche a renderli più lucidi.

Come rimedio temporaneo contro le doppie punte esistono anche alcuni prodotti a base di silicone che, spalmati sui capelli, permettono letteralmente di incollare le doppie punte e quindi di mimetizzarle. Il risultato è buono ma l’effetto, ahimè, scompare al primo lavaggio!

Ricordatevi infine che il miglior modo per combattere le doppie punte è quello di prevenire la loro formazione! Per prevenire le doppie punte è importante rispettare poche e semplici regole nella cura dei vostri capelli. Ecco come fare:

  • evitate il phon a temperature troppo calde e non usate frequentemente piastre ed arricciacapelli, in questo modo aiuterete la vostra chioma a prevenire la disidratazione che è una delle principali cause delle doppie punte. Se proprio non sapete rinunciare al brushing ed alle acconciature con la piastra, almeno utilizzate spray protettivi per i capelli che aiutano a proteggere il fusto dal calore eccessivo;
  • utilizzate in modo regolare shampoo, balsamo e maschere per capelli con principi nutritivi ed idratanti adatti a capelli sfibrati;
  • attenzione a non spazzolare i capelli in modo energico quando sono bagnati. I capelli bagnati infatti sono più fragili e tendono a rompersi facilmente creando le doppie punte alle estremità;
  • ricordatevi che la bellezza dei capelli e della pelle dipende anche da quello che mangiamo: curate la vostra alimentazione e fate il pieno di vitamine per avere capelli sani, forti, lucidi e senza doppie punte!

Potrebbe interessarti anche