14 settembre 2010 |

Tutti i segreti per il make-up su un viso abbronzato

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Make up su un viso abbronzato

span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Per valorizzare un viso abbronzato con un trucco ad hoc basta scegliere i colori giusti: le tinte arancioni sono da preferire rispetto a quelle rosate per viso e labbra, mentre i colori dorati sono meglio di quelli argentati per gli occhi.
Ma per saperne di più leggete tutti i nostri consigli per il make up perfetto per un viso abbronzato: non potrete più sbagliare!


  • Innanzi tutto dovete fare in modo di mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, ricordatevi quindi di spalmare sempre sul viso e sul collo una generosa dose di crema idratante doposole prima del make up vero e proprio. Se volete potete usare anche una crema autoabbronzante, ormai ne esistono in commercio per tutte le esigenze e garantiscono una tintarella uniforme e di un colore naturale.
  • Grazie all’abbronzatura potete evitare di usare il fondotinta. Per uniformare il colorito, nascondere le imperfezioni della pelle e far risaltare ancora di più la vostra abbronzatura potete invece usare una terra madreperlata o color bronzo da applicare sulle guance con un pennello da make up. Perfette anche le versioni multicolor, in cui diverse tonalità di terra e fard sono presenti in un’unica confezione e possono essere sfumate insieme per donare al viso un effetto luminosissimo e molto naturale.
  • Per il make up degli occhi su un viso abbronzato privilegiate le tinte dorate ed ambrate per la scelta dell’ombretto; per una serata in discoteca può essere perfetto anche un ombretto arancio e brillantinato. Per intensificare lo sguardo e renderlo più profondo non dimenticatevi di utilizzare una matita nera o marrone da passare all’interno della palpebra inferiore e, a scelta, sulla palpebra superiore come un eye liner. Indispensabile anche un mascara water proof, resistente all’acqua e al caldo delle ultime giornate estive.
  • Per il make up delle labbra ricordate che su un viso abbronzato sono perfetti i rossetti color corallo o rosa albicocca che fanno risaltare la vostra tintarella e rendono le labbra carnose e seducenti. Se preferite i lucidalabbra via libera ai gloss ultra brillanti, trasparenti o rosati.
  • Infine non dimenticatevi di concludere il make up con la scelta dello smalto: le nuove tendenze dicono che l’importante è osare, quindi scegliete il colore in base ai vostri gusti, purchè sia abbinato fra mani e piedi!

Foto d:
www.taaz.com
www.beautips.info
Make-up.guidaconsumatore.com

Potrebbe interessarti anche