16 Gennaio 2020 |

7 integratori anti rughe che fanno bene alla pelle

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Photo by Anastasia Dulgier on Unsplash.com

Gli integratori per la pelle restituiscono elasticità e giovinezza andando ad agire anche sulle rughe ed esercitando un potente effetto antiage.

Per evitare di avere la pelle segnata dalle rughe e lassa possiamo intervenire con integratori anti rughe che vanno ad intervenire proprio su questo aspetto andando a migliorare il nostro aspetto

Tra le sostanze che permettono un effetto antiage della pelle da tenere in considerazione troviamo sicuramente il collagene, che la rende resistente e la sostiene, l’acido jaluronico, che la idrata donandole turgore, e l’elastina, che la rende maggiormente elastica.

È fondamentale scegliere prodotti che contengano antiossidanti, come  vitamina C, vitamina E, acido lipoico, carotenoidi, resveratrolo, quercitina, resveratrolo ed estratti vegetali come il tè verde, i frutti di bosco e la curcuma, perché in grado di ostacolare l’azione dei radicali liberi.

Inoltre, è importante la presenza anche di rame e zinco, sostanze che contribuiscono a mantenere l’epidermide bella e in salute. Vediamo insieme i 7 integratori per le rughe per prendersi cura della pelle in modo efficace!

Bellezza della Pelle Swisse

L’integratore Bellezza della Pelle di Swisse è ricco di peptidi di collagene che migliorano l’elasticità della pelle e ostacolano la formazione delle rughe. Inoltre possiede le vitamine C ed E, che stimolano la produzione di collagene, e il rame, che aiuta la pigmentazione della pelle e protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Ialuronic Formula

L’integratore per la pelle Ialuronic Formula di Solgar è principalmente a base di BioCell Collagen II, ingrediente preparato con una tecnologia avanzata e brevettata, che fornisce collagene idrolizzato, condroitin solfato e acido jaluronico a basso peso molecolare che vengono assimilate facilmente dall’organismo.

Pure Marin Collagen

Pure Marin Collagen di MaxMedix è un integratore caratterizzato da una purezza al 95%, è privo di carboidrati, grassi, colesterolo, ogm e conservanti di ogni tipo. È formulato per contrastare lo stress ossidativo, rigenerando la pelle e contrastando i segni del tempo.

Derma Defence Lifting Luxury

Derma Defence Lifting Luxury si basa sullo speciale complesso Verisol, che contiene collagene idrolizzato e un’altissima quantità di vitamina C. Il trattamento di quattro settimane promette un aumento del collagene di tipo 1 del +65%, + 18% di elastina, 10% di elasticità cutanea e la riduzione del 32% di rughe periorbitali.

Biocollagenix

L’integratore Biocollagenix di Esi è suddiviso in flaconcini, ognuno dei quali contiene collagene marino idrolizzato di tipo I, acido jaluronico, rame, zinco, vitamina C, frutti di mirtillo e resveratrolo che, insieme, vanno a rivitalizzare la pelle.

Gold Collagen

Gold Collagen risponde a tutte le esigenze con tre diverse proposte: Gold Collagen Pure, indicato per chi deve combattere i primi segni d’invecchiamento, Gold Collagen Forte per le pelli più segnate, e Gold Collagen Active per chi desidera ottenere un ringiovanimento della pelle, facendo il pieno d’energia e sostenendo muscoli e articolazioni. Tutte e tre le referenze contengono collagene idrolizzato, acido jaluronico e vitamina C, ma ognuno ha una formula arricchita con nutrienti mirati alle specifiche esigenze.

Hyaluronfiller

Hyaluronfiller di Proceanis è ideale per reidratare la pelle in profondità e renderla più compatta e levigata. Questo prodotto è a base di acido jaluronico purissimo, unito ad un micronutriente dermatologicamente testato estratto dal melograno, e al Complesso Haut-Vital contenente vitamina A e C, biotina, riboflavina e zinco.

Claudia S.