Tutti gli usi cosmetici della polvere di Rhassoul, efficace anche contro la cellulite

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ne avete mai sentito parlare? La polvere di Rhassoul A? una��argilla saponifera di origine marocchina che costituisce un toccasana per la detersione della pelle e dei capelliA�perchA� A? in grado di assorbire lo sporco e liberare la pelle dalle tossine;proprio per questo motivo molto spesso viene utilizzata per preparare scrub o lozioni per combattere la cellulite. Ecco tutto quello che ca��A? da sapere su gli usi cosmetici della polvere di Rhassoul per purificareilA� viso, lavare i capelli e levigare il corpo.

[amazon] Polvere Rhassoul 100% naturale [/amazon]
[amazon] Rhassoul argilla del Marocco [/amazon]
[amazon] Rhassoul polvere bio [/amazon]

ProprietA� della polvere di Rhassoul

La polvere di Rhassoul A? un ingrediente chiave per la preparazione di creme, unguenti e lozioni per la cura della pelle, soprattutto per la detersione: basta mescolare la polvere di Rhassoul con acqua distillata e oli vegetali per preparare velocemente maschere per il viso e lozioni per corpo e capelli e beneficiare cosA� delle proprietA� purificanti della polvere di Rhassoul. Questa polvere verde si puA? acquistare in qualsiasi erboristeria e si puA? utilizzare in tanti modi diversi seguendo queste facili ricette.

Maschera per il viso alla polvere di Rhassoul

Per via delle sue proprietA� purificanti e rinfrescanti questa polvere A? particolarmente indicata per la preparazione di maschere per il viso fai da te per chi ha palle grassa o impura ed A? un toccasana anche contro i punti neri. La polvere di Rhassoul A? sicuramente adatta anche alle pelli sensibili e delicate, in ogni caso la lozione avrA� un effetto purificante ed emolliente su qualsiasi tipo di pelle. Dunque ecco come preparare una maschera viso fai da te in pochi e semplici passaggi.

In una ciotola unite un cucchiaino di olio di argan con un cucchiaio di polvere di Rhassoul e tre cucchiai di acqua e mescolate fino a quando non avrete ottenuto un fluido liscio e privo di grumi. A questo punto applicate la maschera sul viso, evitando accuratamente la zona del contorno occhi, e lasciatela in posa per circa quindici minuti.

Lozione corpo contro la cellulite alla polvere di Rhassoul

Con pochi ingredienti naturali vi aiuteremo a preparare una lozione corpo fai da te da utilizzare sotto la doccia che puA? essere usata al posto della crema detergente, un prodotto per levigare la pelle che agisce anche sulla buccia da��arancia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rhassoul argilla del Marocco [/amazon]
[amazon] Rhassoul polvere bio [/amazon]
[amazon] Polvere Rhassoul 100% naturale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In una ciotola mescolate 60 grammi di polvere di Rhassoul, 20 grammi di olio di oliva e 15 di olio di girasole e infine aggiungete 30 gocce di olio essenziale di arancio dolce; in alternativa potete anche utilizzare la��olio di mandorle. Mescolate tutti gli ingredienti fino a quando non otterrete una crema densa da applicare sotto la doccia sulla pelle bagnata, massaggiando con cura le zone colpite dalla cellulite.

Come usare la polvere di Rhassoul sui capelli

Questa preziosa polvere verde A? un toccasana anche per i capelli, soprattutto per chi ha problemi di eccesso di sebo: in questi casi ne viene consigliato la��uso con una certa costanza. Per utilizzare la polvere di Rhassoul sui capelli basta mescolarne tre cucchiai circa con cento ml di acqua distillata, a cui aggiungere un cucchiaio di olio di argan. La lozione va applicata sui capelli come un balsamo e poi risciacquata.

LEGGI ANCHE:

5 usci cosmetici della��acqua ossigenata

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]