Ceretta nera, tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione indolore

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La ceretta è dolorosa: è sempre stato così e lo sarà sempre, o forse no. A quanto pare il momento della ceretta potrebbe non essere più un dramma e potrebbe persino trasformarsi in un metodo di depilazione indolore grazie alla ceretta nera, una novità che comincia a spopolare anche in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

[prodotti_amazon]
[amazon] Ceretta nera in grani 100 grammi [/amazon]
[amazon] Perle di cera nera 500 grammi [/amazon]
[amazon] 50 spatole usa e getta per ceretta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il rasoio, il laser, la luce pulsata, la ceretta sono tutte testimonianze che per ogni donna, ma anche per gli uomini, i peli superflui sono sempre stati un problema. Una volta ci si depilava soltanto durante i mesi estivi, adesso pare sia più una questione di igiene che di estetica per cui tutti i mesi una ceretta tocca a tutti, a meno che non vogliate diventare schiavi del rasoio.

La ceretta indolore esiste?

E se qualcuno vi dicesse che esiste una ceretta indolore, in grado di eliminare i peli superflui senza rossori, irritazioni e spiacevoli effetti collaterali? Esiste e l’ha inventata un’estetista per andare incontro alle esigenze delle donne con una tolleranza del dolore molto bassa o con una pelle troppo delicata: si tratta della cera nera indolore. In pratica sembra un prodotto comune, come quello della vostra estetista, invece riesce a strappare via i peli superflui in modo molto delicato.

Si chiama Berodin Wax e a differenza delle altre cere può essere utilizzata anche a basse temperature perché ha una consistenza morbida e flessibile, inoltre non è né appiccicosa né lascia residui sulla pelle. Secondo Lori Nestore, l’estetista che ha inventato questo prodotto, la cera nera è un vantaggio anche per chi deve eseguire il trattamento. In teoria basta utilizzare due tipi di cere diverse, una dura e una più morbida, per poter eliminare tutti i peli superflui da qualsiasi tipo di pelle. Potendo utilizzare queste cere a bassa temperatura anche l’estetista sarà più veloce nel trattamento e non avrà bisogno di tanti scaldacera, con un risparmio anche sulle spese, oltre che sul tempo.

Cos’è la Black Wax?

Insomma, la Black Wax è una cera nera morbida e leggera che non lascia residui sulla pelle, non è dolorosa e può essere utilizzata da sola o insieme alla Blue Wax, che invece ha una consistenza più dura ed è in grado di eliminare facilmente anche la peluria più resistente. Lori Nestore ha poi ovviamente lanciato anche una linea di prodotti specifici per ogni esigenza, anche per le pelli più sensibili; per esempio in questi casi lei consiglia alle estetiste la cera Aqua Tin che è delicata, priva di profumazioni e ipoallergenica.

Ceretta nera: come funziona il trattamento

La cera nera si stende come tutte le altre, ma al contrario delle cere liquide, quelle tradizionali, questa andrà rimossa con le mani dopo aver atteso appena qualche secondo, ma anche in questo caso andrà strappata via con un gesto rapido e repentino, esattamente come fa l’estetista con la striscia.
Ceretta senza dolore: non ci credete? Allora non resta che provare!

LEGGI ANCHE:

Adolescente, a che età si può cominciare a fare la ceretta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]