Cinnamon hair, il caldo color cannella su capelli castano scuri: ecco il trend colore autunno 2019

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco una delle tendenze colore capelli più cool dell’autunno 2019: il cinnamon hair è una nuance calda, pensata proprio per le donne con i capelli castano scuro che vogliono cambiare colore ma senza snaturare il loro look.

Non è un rosso rame e neanche un rosso mogano ma il cinnamon hair è un vero e proprio look capelli con sfumature di colore calde che ricordano i colori autunnali del castagno e dell’oro delle foglie con punti luce che mescola insieme ben cinque tonalità diverse di castano; in breve il marrone caldo del cacao incontra la luce della spruzzatina di cannella, strategica per dare un tocco luminoso anche a chi ha i capelli scuri.

E’ un trend capelli per chi ha i capelli scuri e non intende lasciarsi influenzare dalle novità colore che vanno dal biondo dorato al rame caldo e che tendono a far schiarire la capigliatura, specialmente in vista dell’inverno.

I capelli color cannella sono piuttosto un’amalgama di sfumature che si armonizza con i colore naturale con punti luce strategici tra le ciocche scure che acquistano volume in 3D che gioca su riflessi luminosi strategici a incorniciar eil viso e a esaltare occhi e zigomi.

La differenza tra le altre tonalità di castano sta proprio in questa sfumatura color cannella, una tonalità marrone dorato, un punto più chiara del castano ma calda e luminosa che regala alla chioma questi piacevoli riflessi speziati.

Capelli castano scuro con riflessi dorati e punti luce è l'effetto cinnamon hair

Capelli castano scuro con riflessi dorati e punti luce è l’effetto cinnamon hair

A chi sta bene la tinta cinnamon hair? Praticamente a tutte le donne con i capelli scuri e la carnagione olivastra che vogliono donare un tocco di luce alla chioma ma anche a coloro che di partenza hanno una base ramata; inoltre questa sfumatura si abbina alla perfezione agli occhi nocciola e fa risaltare il verde degli occhi.

Per realizzare questo look bisogna puntare su 4 o 5 tonalità diverse tra il cioccolato e il castano chiaro, con qualche punta di rosso ramato da combinare in modo multidimensionale con le tecniche del balayage e del degradè.

Capelli castano scuro nei caldi toni del marrone della cannella con punti luce dorati

Capelli castano scuro nei caldi toni del marrone della cannella con punti luce dorati

Dunque è fondamentale affidare i propri capelli a mani esperte, non a un comune parrucchiere ma a un vero hair stylist del colore, perché basta mescolare le nuance sbagliate e l’effetto sarà totalmente diverso o troppo simile a un castano cioccolato.

Anche voi avete voglia di cambiare e donare un tocco di luce ai vostri capelli? Allora dovete assolutamente provare il cinnamon hair!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]