29 marzo 2018 |

Fuzzy nail art, come realizzare le unghie “effetto peluche”

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Fuzzy nail art: ecco come realizzare le unghie pelose! Per rendere le vostre unghie originali e trendy potete realizzare in pochi passaggi una nail art effetto peluche. Questa manicure bizzarra è infatti tra quelle più di tendenza e si ottiene coprendo le unghie con una polvere detta “fuzzy”, che ricrea proprio un effetto morbido e fibroso. Ma vediamo nel dettaglio come fare questa nail art!

La nail art effetto peluche è originale, spiritosa e divertente da realizzare. Per fare questa manicure dovrete procurarvi uno smalto colorato e la polvere fuzzy, utile per questo tipo di nail art. Ovviamente potete sceglierla nei colori che preferite, in abbinamento al colore dello smalto, e comprarla on line oppure nei negozi che vendono articoli per make up e nail art. In commercio potete trovare ad esempio la Velvet nail art di Layla, una polvere fibrosa perfetta per ricreare l’effetto peluche.

Per realizzare la nail art effetto peluche iniziate stendendo una base trasparente e, una volta asciutta, passate ad applicare lo smalto colorato. Potete scegliere ad esempio smalti fluo oppure optare per smalti dai colori neutri o chiari, come per esempio il rosa, il bianco o il beige. Successivamente, prima che lo smalto colorato si asciughi completamente, mettete sulle unghie la polvere fuzzy e picchiettate delicatamente la superficie per far aderire la polverina; in alternativa potete applicare la polvere per fuzzy nail art sulle unghie, fare asciugare e togliere l’eccesso con un pennellino a forma di ventaglio o per fard. Recuperate la polverina in eccesso e rimettetela nella confezione o nel contenitore.

Procedete a realizzare la nail art effetto peluche su tutte le unghie oppure scegliete di  creare l’effetto velvet  solo su alcune unghie. Per una manicure ancora più originale potete realizzare la fuzzy nail art usando colori diversi oppure realizzare una french manicure con la polverina fuzzy. Potete inoltre decorare le unghie con stickers cartoon, dando così più carattere alla vostra manicure pelosa oppure ricreare una decorazione sull’unghia usando la polvere fuzzy.

Leggi anche:
Le nail art più dolci: gelati, caramelle, cupcakes sulle unghie
Unghie glitter sfumate, un’idea originale per la tua nail art

Potrebbe interessarti anche