16 marzo 2018 |

Tutti i benefici della cheratina per i capelli e i prodotti da provare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cura dei capelli: ecco tutti i benefici della cheratina per i capelli e i prodotti top da provare per dare salute ai capelli sfibrati. Si tratta di una sostanza già presente nei nostri capelli, fondamentale per la loro salute e bellezza: vediamo i migliori prodotti che la contengono.

Cambi di colore, condizioni atmosferiche avverse, largo uso di asciugacapelli e piastre, piccoli sbalzi ormonali: tutte queste cose possono indebolire i capelli, fino a renderli sottili e sfibrati. Se poi si hanno capelli già predisposti a crespo, doppie punte e altri inestetismi, la cura della chioma diventa un imperativo imprescindibile. Per fortuna ci vengono in aiuto prodotti a base di cheratina, una sostanza già presente nei nostri capelli che però, a volte, tende a diminuire. È possibile applicare sui capelli dei prodotti alla cheratina per dare alla chioma nuova lucentezza, vigore e salute, ma quali sono i migliori? Scopriamolo!


Cura dei capelli: i migliori prodotti con cheratina

I prodotti per capelli con cheratina si dividono per tipologia; possiamo trovare dunque shampoo, maschere ristrutturanti, balsami, fiale , fino a trattamenti liscianti intensivi che durano circa 2 mesi. Se avete necessità di lavare spesso i capelli, per lavoro o perché praticate attività sportiva (il cloro delle piscine è nemico delle chiome sane!) allora non tralasciate mai uno shampoo nutriente con cheratina, come quelli firmati EchoslineSchwarzkopf, che disciplinano fin dal lavaggio i capelli più ribelli e inariditi.

Se preferite usare un prodotto post shampoo che funga da balsamo per districare i capelli prima dell’asciugatura, allora la scelta giusta per voi porta la firma Dr Schedu Berlin; questo prodotto contiene anche collagene e due olii altamente nutrienti, come quello di argan e di jojoba.  Solitamente anche le maschere ricostituenti per capelli possono essere usate sui capelli bagnati, applicandole dopo lo shampoo e lasciandole agire qualche minuto prima di risciacquare. Una delle migliori arriva da un brand leader nella cura del capello, ovvero Wella; la sua maschera ristrutturante può agire efficacemente sui capelli bagnati e sui capelli asciutti, quando si decide di applicare il prodotto per 15 minuti e lasciarlo agire in tutta calma.

Per i casi più difficili, quando avete maltrattato i vostri capelli fino a renderli irriconoscibili, c’è la cheratina liquida pura, come quella firmata Kativa, oltre alle fiale di Keramine H, da applicare anche sul cuoio capelluto quando notate dei diradamenti.

Nella nostra gallery troverete tanti prodotti con cheratina per capelli per dare nuova vita alle chiome spente: prendetevi cura dei vostri capelli con i prodotti top!

Potrebbe interessarti anche