05 agosto 2010 |

Extension delle ciglia: il segreto per allungare le ciglia senza il mascara

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete capito bene: attraverso un sistema simile alle extension per capelli è possibile in poche mosse allungare le ciglia ed avere un sguardo da star. L’applicazione delle lash extension, ovvero delle estensioni delle ciglia, è perfetta soprattutto in estate quando a causa del caldo tendiamo a truccarci di meno e a limitare anche il make-up degli occhi. Nonostante esistano ormai in commercio numerosi mascara effetto nature, resistenti all’acqua e che non creano grumi, noi donne sappiamo bene che soprattutto al mare ed in spiaggia è davvero difficile mantenere ciglia lunghe e sexy senza antiestetiche sbavature di mascara. Con le lash extension ora si può! Ma vediamo come funziona nel dettaglio la tecnica dell’allungamento delle ciglia.

Le extension sono ciglie sintetiche ma molto naturali: sono morbide al tatto e flessibili come le ciglia vere e non hanno niente a che vedere coi ciuffetti di ciglia artificiali che venivano usati in passato. Un trattamento di eye lash extension prevede l’attaccamento di un numero variabile di estensioni per ogni occhio, da 30 a 100 in base all’effetto che si vuole ottenere e al prezzo che si è disposte a pagare!

Le extension vengono applicate utilizzando come base le ciglia naturali, e sono incollate una ad una tramite una pinzetta ed una speciale colla anallergica. Esistono extension delle ciglia di diversi colori, spessori, lunghezze e curvature, quindi attraverso questa tecnica non solo si riescono ad allungare le ciglia ma è anche possibile personalizzare a piacimento il proprio sguardo. Ad esempio potete scegliere ciglia lunghissime per un effetto make-up anni ’60, oppure potrete ottenere uno sguardo allungato e seducente come quello di una gatta facendovi attaccare ciglia più lunghe verso l’esterno e più corte verso l’interno dell’occhio.

Ma quanto durano le lash extension? La durata della ricostruzione delle ciglia è molto variabile a seconda del periodo di ricambio naturale delle vostre ciglia, ma può arrivare anche fino a due mesi. Generalmente l’effetto si attenua gradualmente e dopo il primo trattamento, che ha un costo medio di 200-250 euro, potrete effettuare anche solo dei ritocchi andando a rinfoltire le extension perse. Certo non si può dire che sia un trattamento economico ma l’effetto è davvero sorprendente, provate le extension delle ciglia per il vostro make-up da spiaggia e non ve ne pentirete.

Potrebbe interessarti anche