25 dicembre 2017 |

Acconciature con le trecce, 4 pettinature trendy per l’inverno 2017-2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Vediamo le pettinature trendy per l’inverno 2017-2018, veloci e facili da realizzare. Ecco quali sono le acconciature con le trecce più gettonate dal momento da sfoggiare in ogni momento della giornata!

La treccia è senza dubbio una delle acconciature più gettonate in ogni stagione: d’estate perché rappresenta una pettinatura anticaldo, d’inverno perché ci consente di sistemare i capelli abbastanza velocemente nonostante l’umidità che tende a renderli crespi. Dunque proviamo a vedere quali sono le più belle acconciature con le trecce, 4 pettinature trendy per l’inverno 2017-2018: si va dalla classica treccia a quella a lisca di pesce, dal treccione raccolto nello chignon alle treccine strette e sottili della acconciature semiraccolte.

Treccia morbida per chi ha i capelli lunghi

La treccia morbida sicuramente una delle acconciature più versatili, ideale per chi ha i capelli medio lunghi, e si presta per tantissime occasioni che vanno ben oltre il tempo libero. La treccia morbida, classica o a lisca di pesce, si deve fare lateralmente, in modo tale che appoggi sulla spalla e paradossalmente più è morbida e spettinata e più l’acconciatura sarà romantica e naturale.

Chignon intrecciato

Non avete il tempo di mettere in ordine i capelli ma ormai lo chignon lo sfoggiate troppo spesso, persino per andare in palestra, oppue avete semplicemente voglia di cambiare? Allora provate a realizzare uno chignon partendo da una treccia e raccogliendolo dietro con elastici e forcine. L’effetto finale sarà sicuramente più ricercato e originale!

Treccia pony tail

È una treccia semplice e di piccole dimensioni, ma possono essere anche due o tre, a patto però che si confondano tra i capelli raccolti in una coda. È un modo come un altro per rendere più particolare la classica coda di cavallo

La treccia a corona

La treccia a corona è una pettinatura più insolita ma sempre attuale, ideale se sfoggiata nelle occasioni più formali. La coroncina a treccia, se spettinata a dovere, ha anche quel sapore bucolico che bene si abbina a pantaloni in denim e camicia a quadri.

LEGGI ANCHE:

Acconciature con la treccia, le più belle da copiare

Potrebbe interessarti anche