08 dicembre 2017 |

Capelli champagne pop, la sfumatura di biondo da provare per l’inverno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quest’inverno sono di moda i capelli champagne pop per le appassionate del biondo, una sfumatura che mixa insieme colori caldi e freddi. A lanciare il trend è stata Emma Roberts sui social network.

Amate il biondo? Pensate che si abbini alla perfezione con il vostro incarnato? Bene, ma dovrete comunque fare attenzione alla tonalità giusta: quest’inverno pare che sia il momento di puntare su una sfumatura di biondo che mescola insieme colori caldi e freddi, esattamente come la tonalità sfoggiata dall’attrice Emma Roberts, che valorizza alla perfezione il suo wavy bob, uno dei tagli di capelli più gettonati del momento. Scopriamo insieme il trend dei capelli champagne pop, la sfumatura di biondo da provare questo inverno!


Lo champagne pop è una tonalità di biondo molto versatile per cui si adatta facilmente a qualsiasi incarnato, una nuance che somiglia ad un biondo chiaro ma con sottotono caldo, quasi platino, che poi nell’insieme tende più a un color cenere che a un biondo vero e proprio. È l’ideale per coloro che non amano la classica tintura uniforme ma preferiscono puntare su un hair look dai toni caldi e freddi allo stesso tempo.

A lanciare questo trend di colore per i capelli è Riawna Capri, l’hair stylist di Emma Roberts, che ha rivelato questa nuova tendenza attraverso una foto postata sui social, dando anche qualche buon consiglio a coloro che voglio provare una colorazione di questo tipo e consigliando anche di passare da un colore all’altro in più sedute dal parrucchiere, una modalità fondamentale per mixare al meglio nuance fredde e calde. Secondo Riawna è impossibile ottenere questa tonalità biondo in una sola seduta, ma è un percorso di transizione, soprattutto per chi parte da una base scura.

Se lo champagne pop vi sembra troppo chiaro o non si avvicina abbastanza alla vostra idea di biondo, allora potete puntare su un’altra tonalità cult di stagione, il pumpkin spice, il rosso del momento, che in realtà è una tonalità aranciata che prende ispirazione dal colore delle spezie, dallo zenzero alla curcuma.

In ogni caso, se avete voglia di un cambiamento, di un colore caldo di capelli ma non troppo e avete la passione per il biondo cenere, il colore champagne pop potrebbe davi molte soddisfazioni!

Potrebbe interessarti anche